Nocturnus al Castello Sforzesco

Appuntamento, mercoledì prossimo, 26 agosto, nella meravigliosa cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, a Milano, nell’ambito della rassegna “#Estate Sforzesca”, dello spettacolo Nocturnus, per la regia e le coreografie di Elena Gigliucci.
Un momento particolare, quello della serata in programma, per un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte, dove danza, musica, canto e poesia si incontrano in un’armonica fusione.
Lo spettacolo, organizzato da MotusVitae, vedrà tra i protagonisti Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum, ballerine di MotusVitaeBallet, che si esibiranno con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris e Akos Barat,  splendido danzatore ungherese.

Accompagnati al pianoforte dal maestro Marzio Fullin, docente alla Scala, saranno sul palco il soprano Tatiana  Chivarova, il tenore Francesco Anichini e il mezzosoprano Ana Victoria Pitts.
E ancora, Dania Cericola, nota doppiatrice, reciterà brevi componimenti, di celebri poeti, come Shakespeare e Federico García Lorca, ispirati nelle loro creazioni dal fantastico paesaggio della volta celeste.
Nocturnus” si inserisce in una serie di eventi che puntano a valorizzare contemporaneamente varie arti,  permettendo allo spettatore di fruirne in un unico momento: il concetto base della rappresentazione è di recuperare un’arte poliedrica, tipica dell’antichità classica, dove la danza, il canto – dunque la parola – e la recitazione non erano disgiunti.
Info:
Nocturnus
27 Agosto, alle 21:00
Cortile delle Armi del Castello Sforzesco
Piazza Castello – Milano
biglietto d’ingresso: 15 euro + prevendita
link per l’acquisto dei biglietti:
www.mailticket.it/manifestazione/2E30/NOCTURNUS  
motusvitae@hotmail.it

Nelle fotografie, in copertina, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum; dall’alto, Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris e Akos Barat; quindi, in altre due sue esibizioni, Greta Mazza.