E’ tornato Prezzemolo

Nostalgia di Gardaland? purtroppo dovremo aspettare ancora qualche tempo per tornarvi, sino a che la situazione della pandemia non migliorerà e solo allora, forse, Gardaland e gli altri parchi sparsi per l’Italia riapriranno.
Intanto però, tutti quei bambini affascinati da Prezzemolo, possono tornare a trovarlo e a vivere con lui, qualche straordinaria avventura: è infatti sufficiente collegarsi al sito www.gardaland.it oppure aprire il canale Youtube del Parco, per incontrare, con una serie di cartoni animati, il simpatico draghetto verde e i suoi amici.
I 24 episodi della serie si potranno così vedere due volte alla settimana, il martedì alle 16, con le avventure pomeridiane della “Merenda con Prezzemolo” e il venerdì, alle 20, con la “Buonanotte di Prezzemolo”.

Alcuni degli episodi sono già andati in onda ed hanno riscosso, tra i fan del Parco, un grande successo: quanti invece non conoscono questi cartoni potranno scoprirli e vivere tantissime avventure insieme al piccolo drago dalle lunghe orecchie mentre, allo stesso tempo anche i genitori potranno fare un tuffo nel passato e rivivere le emozioni che hanno provato tanti anni fa.
Nato nel 1975 come mascotte del Parco appena inaugurato, Prezzemolo venne ridisegnato da Lorenzo de Pretto nel 1993 e divenne un personaggio sempre più amato tanto da diventare protagonista di un albo a fumetti nel 1995 e, dal 2002, anche di un cartone animato molto apprezzato che venne riproposto più volte.

Grazie ai fumetti prima e al cartone animato poi, Prezzemolo è divenuto un personaggio conosciuto e apprezzato in tutta Italia, che continua a rappresentare sinteticamente Gardaland agli occhi del pubblico.
Nonostante siano passati tanti anni – più di quaranta – e tantissime siano le avventure che hanno coinvolto il draghetto verde Prezzemolo, lui non ha mai perso il suo smalto (verde!) e continua a far innamorare migliaia di ospiti del Parco, in attesa di poterlo salutare di persona, a Gardaland, in quel di Castelnuovo del Garda.