Il Volo per Ennio Morricone

L’appuntamento è ancora lontano – il 5 giugno del prossimo anno – ma l’organizzazione è già in movimento per il grande concerto con il quale “Il Volo” celebrerà il Maestro Ennio Morricone, un evento eccezionale che si terrà in Piazza Pio XII, a Roma, per un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
Per la prima volta la Piazza, concessa per l’occasione dal Comune di Roma, diventerà così teatro di un concerto, con la Basilica di San Pietro alle spalle, che completerà la scenografia creando la quinta perfetta di uno spettacolo fuori dal comune.

Il Volo ripercorrerà le melodie del Maestro, impresse nei ricordi di tutti, in un’atmosfera sognante, accompagnato da una grande Orchestra che sarà diretta da una prestigiosa bacchetta.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble omaggeranno così il grande direttore d’orchestra, musicista, compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale, insignito del Premio Oscar, mancato il 6 luglio 2020.

Ennio Morricone

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha anche condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley delle colonne sonore dei films “C’era una volta in America” e “Malèna” firmate da Ennio Morricone. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come omaggio a una delle grandi eccellenze italiane che merita di essere patrimonio culturale di tutti.
Il Volo tribute to Ennio Morricone”, è anche il titolo del prossimo impegno discografico dei tre artisti con pubblicazione mondiale per Sony Music: è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues.

L’evento si colloca all’interno di “United For The World”, format che coniuga musica e arti visive, nato da un’idea di Thomas Errera, ideatore e organizzatore di eventi.
United For The World” è un contenitore che, attraverso l’intrattenimento, vuole sensibilizzare su importanti temi globali quali la cura e la salvaguardia del pianeta, l’inclusione, lo sviluppo sostenibile. Roma Capitale ha dato al progetto il suo Patrocinio.
I tre giovani artisti, oltre al concerto che terranno in Piazza PioXII, a Roma, si esibiranno, dal 30 agosto al 4 dicembre, in varie data, in varie città italiane, tra cui Verona, Taormina, Torino, Roma e Assago
Info:
www.friendsandpartners.it
www.ticketone.it
www.ilvolomusic.com
www.instagram.com/ilvolomusic/?hl=it
www.facebook.com/ilvolomusic/