Emma e Alessandra, un “pezzo di cuore”

Emma e Alessandra Amoroso iniziano il loro percorso con la vittoria ad Amici, Alessandra nel 2009 ed Emma nel 2010. Le due cantanti pugliesi hanno proseguito la loro carriera su binari paralleli, hanno scalato le classifiche e spesso condiviso palchi e portato avanti battaglie sociali, contro violenze e preconcetti. Ed oggi, con “Pezzo di cuore” raccontano senza filtri il loro concetto di amore: «Si intuisce fin dal primo ascolto che, pur essendo moderna nei suoni, “Pezzo di cuore” è un nostro romantico ritorno alle origini».

Pezzo di cuore” è un dialogo tra due donne, due amiche, con due percorsi e due personalità differenti ma entrambe sempre alla ricerca della verità delle loro emozioni. Il brano parla proprio di questo: di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall’amore proprio nei confronti di se stessi.

“Pezzo di cuore” (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella) è attualmente disponibile in radio e in digitale e il 29 gennaio uscirà in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, acquistabile in esclusiva sul sito di Universal Music Italia.

Emma-e-Alessandra-Amoroso-insieme-in-pezzo-di-cuore