“L’Amazzonia non è verde”

Grande attesa per vedere o “rivedere”, per la prima volta in streaming, giovedì, 22 aprile, alle 20, lo spettacolo di Andrea Zaniboni, “L’Amazzonia non è verde”, prodotto dal Centro Pime di Milano, spettacolo scelto tra l’altro, per chiudere il Sinodo sull’Amazzonia 2019 e che grande successo ha riscosso in teatro a Milano e in altre città italiane.

Lo spettacolo andrà in onda in occasione della Giornata della Terra ed ha l’obiettivo di diffondere l’importanza della salvaguardia ambientale e della sostenibilità dei sistemi ecologici e culturali, con i biglietti in vendita on line al link:
https://centropime.org/eventi/lamazzonia-non-e-verde/
al costo di 12 euro e 50, sino al 22 di aprile e una volta completato l’acquisto, si riceverà un’e-mail con le istruzioni per accedere all’evento.

La rappresentazione di Zaniboni, direttore artistico del Teatro PIME, racconta con parole e musica l’Amazzonia di ieri e di oggi attraverso le esperienze di alcuni grandi testimoni, tra cui i missionari del Pime, che settanta anni fa giunsero in quelle terre ad annunciare il Vangelo e vi hanno fondato anche due Diocesi.
Il racconto è un viaggio lungo il Rio delle Amazzoni, con i suoi suoni, i suoi colori e i suoi testimoni (Chico Mendes, suor Dorothy Stang, Carlos Nobre, p. Lele Ramin e tanti altri). Un viaggio a tratti duro, ma arricchente e originale, capace di coinvolgere adulti e bambini.
Cast:  Kal dos Santos alle percussioni; alla fisarmonica Walter Bagnato, clarinetto e fiati di Adalberto Ferrari; canto di Rachel O’Brien che esegue anche brani di Morricone dal celebre film Mission. La voce narrante è dell’attrice Elda Olivieri.