Il Giardino Fiorito

Importante appuntamento sabato, 17 aprile, per tutti i bambini che vorranno dare il benvenuto alla primavera grazie al Museo Popoli e Culture del Centro Pime, il più antico istituto missionario italiano, con sede a Milano.
Il Museo propone infatti l’evento online “Il Giardino Fiorito”, nuovo appuntamento del ciclo “Al Museo in Famiglia”, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Osservando la collezioni di porcellane cinesi tipiche della dinastia Qin e i meravigliosi abiti ricamati delle donne Kuna, popolazione originaria di Panama, i piccoli partecipanti scopriranno che sono ricchi di piante leggendarie, fiori, erbe ed altri elementi naturali simbolo di buonaugurio.
Dopo una carrellata di foto delle opere del Museo, via libera al divertimento: lasciandosi ispirare dalla flora riprodotta sulle opere, i bimbi saranno invitati a realizzare il loro giardino da sogno con l’aiuto di cartoncini, pennarelli e tanta fantasia.
L’evento si potrà seguire online sulla piattaforma Zoom sabato 17 Aprile dalle 11 alle 12: la partecipazione  è gratuita, ma a numero chiuso: occorre prenotarsi compilando
l’apposito form al link:
 https://centropime.org/eventi/al-museo-in-famiglia/
Una volta completata l’iscrizione, si riceverà una mail con le istruzioni per accedere all’evento.
Info:
www.museopopolieculture.it
www.pimemilano.com