Ligabue e Vitaloni a Parma

La grande mostra “Ligabue e Vitaloni – Dare voce alla natura”, in corso a Palazzo Tarasconi di Parma, considerato il grande interesse che ha suscitato nel pubblico, è stata prorogata sino al prossimo 29 agosto, dando così agli amanti dei due artisti di poterla visitare per tutta l’estate.
Un’occasione unica per continuare a godere delle suggestioni proposte dagli 83 dipinti e dalle 4 sculture di Antonio Ligabue, capaci di analizzare i temi che più hanno caratterizzato la sua parabola artistica, dagli autoritratti, ai paesaggi, agli animali selvaggi e domestici.

Il percorso prevede, inoltre, una sezione con 15 opere plastiche di Michele Vitaloni (Milano, 1967) che condivide con Ligabue una particolare empatia verso il mondo naturale e animale.
La rassegna, ideata e realizzata da Augusto Agosta Tota, Marzio Dall’Acqua e Vittorio Sgarbi, è organizzata dal Centro Studi e Archivio Antonio Ligabue di Parma, promossa dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, inserita nel calendario d’iniziative di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, con Fidenza Village come partner ufficiale dell’iniziativa e QN Quotidiano Nazionale come media partner.

Info:
Ligabue e Vitaloni. Dare voce alla natura
Palazzo Tarasconi – strada Farini 37
Parma
Aperta sino al 29 agosto
Orari:
dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30
Biglietti:
intero 10 euro – ridotto 8 – gratuito bambini sino a 6 anni
audio guide 3 euro
Tel. 331 2149630
ligabuemostraparma@gmail.com
www.fondazionearchivioligabue.it
Canali social:
FB @csAntonioLigabue
IG @fondazioneantonioligabueparma
Prevendita:
www.ticketone.it/city/parma-1937/mostre-e-musei-57/