Gardaland, aperto Legoland Water Park

Finalmente: una splendida giornata di sole, ha fatto da corona all’inaugurazione dell’attesissimo “Legoland Water Park Gardaland“, il primo parco acquatico interamente tematizzato “Lego” in Europa e il quinto nel mondo.
Ed è stato con estremo piacere che Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, ha commentatato questo straordinario evento: “Legoland Water Park Gardaland”, per il quale abbiamo investito 20 milioni di euro, permette di evitare di andare in Malesia o negli Stati Uniti per trovare qualche cosa di simile, oggi infatti basta venire a Gardaland, a Castelnuovo del Garda, per immergersi in questo colorato mondo d’acqua dove divertirsi sugli scivoli e liberare la propria fantasia costruendo con i mattoncini Lego”.

Grandi e piccoli, intere famiglie, possono finalmente divertirsi a bordo degli scivoli e scoprire i tantissimi giochi a tema Lego presenti all’interno del parco acquatico: dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il Parco Acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni – personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini galleggianti – al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini, passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.

Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come Lego Creation Island dove poter costruire la propria barca con i mattoncini, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.
Per i più piccoli poi, c’è Duplo Splash, un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco, mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.

Tanti i numeri curiosi di Legoland Water Park Gardaland, segnaliamo tra gli altri, i quasi 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni, i 344 metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure, passando per i 1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party, fino ad arrivare ai ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland, l’ampia area nella quale sono stati riprodotti in scala 1:20, i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano – dalla Basilica di San Marco a Venezia, al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro.

All’interno di Gardaland Park sono poi fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto: per gli amanti dell’adrenalina imperdibile un giro a bordo di Oblivion The Black Hole o di Raptor, per le famiglie divertimento assicurato in Fantasy Kingdom e Peppa Pig Land, mentre per chi cerca l’avventura non potrà mancare un rinfrescante giro sull’iconica Fuga da Atlantide.
Per gli appassionati del genere, presso il cinema 4D è disponibile il nuovo Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione. Grazie agli appositi occhialini, agli effetti speciali di luci e suoni e ai movimenti delle poltrone, gli spettatori vengono catapultati nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.

Gardaland Park è tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale; Legoland Water Park Gardaland è aperto tutti i giorni, dalle 11 alle 19, sino al 3 di luglio, quando l’apertura sarà anticipata alle 10.
Legoland Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland e l’ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park: disponibile, ad esempio, un biglietto combinato per adulto a 53 euro che consente 1 ingresso nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo.

Tutti i possessori di biglietti del Parco possono comunque accedere anche a Legoland Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park.

E’ possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20 alle 22.30, grazie ad uno speciale upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al Parco.
Legoland Water Park Gardaland è una fantastica esperienza pensata per famiglie con bambini, per questo i minori di 12 anni non possono accedere se non accompagnati da un adulto, mentre le persone maggiorenni non vi possono accedere se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.
Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni, consultare il sito
www.gardaland.it