Enrique Iglesias “Final Vol. 1”

E’ uscito in questi giorni “Final Vol.1”, il nuovo album – e forse l’ultimo della sua carriera, come sembra suggerire il titolo – di Enrique Iglesias, la superstar mondiale che per oltre vent’anni ha registrato numeri da record segnando la storia della musica e che ancora una volta si conferma il re del latin pop
Il progetto bilingue arriva dopo l’ultimo album “Sex and Love” pubblicato nel 2014 ed è l’undicesimo album in studio di Enrique.

Final Vol. I” contiene undici tracce dinamiche, incluso il nuovo singolo “Pendejo.
Le voci relative a questo nuovo brano sono iniziate a circolare solo la scorsa settimana, quando a Los Angeles, New York e a Miami sono apparsi dei misteriosi cartelloni pubblicitari che definivano Iglesias come “Pendejo” (stupido), uno strano enigma che ha incuriosito i fan.
Caratterizzato da ritmi sensuali caraibici, “Pendejo” è un inno romantico che cattura l’inebriante sensazione di lussuria, la sofferenza che segue a una delusione amorosa e il potere travolgente dell’amore, che riesce a far impazzire e trasformare tutti in “pendejos”.

Per la regia di Jessy Terrero, il video ha come protagonista Enrique Iglesias, affiancato dall’attrice messicana Renata Notni: sullo sfondo di viste suggestive, come il ponte di Brooklyn illuminato dalle luci del tramonto, tra le due star si crea un’intensa alchimia mentre vivono momenti intimi insieme.
Final Vol. I contiene anche la hit estiva del 2021Me Pasé” ft. Farruko e altri cinque brani inediti, tra cui “Te Fuiste”, impreziosito dalla collaborazione con Myke Towers, e i precedenti singoli Duele El Corazón con Wisin, “Súbeme La Radio” con Descemer Bueno e Zion & Lennox, “El Baño” con Bad Bunny e “Move to Miami” con Pitbull.

Dopo l’annuncio dell’album, il titolo enigmatico ha immediatamente suscitato la curiosità dei fan, che hanno iniziato a chiedersi se “Final Vol. I” segnasse davvero la fine della carriera della superstar o se, in realtà, sia l’inizio di qualcosa di più grande.
Quello che è certo, tuttavia, è che questo attesissimo album costituisce un altro momento decisivo della carriera di Iglesias, caratterizzata da ritmi e sonorità irresistibili che hanno fatto sì che l’artista dominasse le classifiche per quasi due decenni.

Dopo il periodo di trasformazione e cambiamento che milioni di persone in tutto il mondo, incluso lo stesso Enrique, hanno affrontato nell’ultimo anno, “Final Vol. I” è come una medicina, una colonna sonora che invita chi la ascolta a celebrare la vita e ad assaporare ogni singolo giorno.
Il video di “Pendejo” è online al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=CRYixDvIKcg
Info:
www.enriqueiglesias.com
www.instagram.com/enriqueiglesias/
www.twitter.com/enriqueiglesias/
www.facebook.com/enriqueiglesias/
www.youtube.com/channel/enriqueiglesias/