Il Volo Sings Morricone

Lo scorso  5 novembre è uscito in tutto il mondo “Il Volo sings Morricone” (Epic/Sony Music), il nuovo atteso album de Il Volo dedicato al Maestro Ennio Morricone, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi.

L’album è stato anticipato dal singolo “Ecstasy of Gold” (da Il buono, il brutto, il cattivo), disponibile in digitale da venerdì 22 ottobre:
https://epic.lnk.to/TheEcstasyofgold

Per la prima volta questo brano del Maestro Morricone è accompagnato da un testo, scritto appositamente per Il Volo da Andrea Morricone.
Il Volo sings Morricone”, è un disco composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie impresse nella memoria di tutti.

È disponibile il preorder / pre save dell’album in versione digitale e fisica al seguente link: https://ILVOLO.lnk.to/IlVoloSingsMorricone

L’album sarà acquistabile nei seguenti formati
: CD standard, CD Deluxe Version, doppio Vinile colorato, doppio Vinile nero: è disponibile l’IG track “Your love”, brano che era stato presentato per la prima volta quest’anno al Festival di Sanremo dove il trio era ospite. Il brano è anche disponibile in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music. Link:
https://ilvolo.lnk.to/YourLove

Piero, Ignazio e Gianluca hanno deciso di dedicare parte della loro straordinaria carriera a Ennio Morricone, a un anno dalla sua scomparsa, per la profonda stima e rispetto che provano nei suoi confronti, supportati in questo grande progetto mondiale, proprio dalla famiglia del Maestro.
Un percorso segnato, oltre che dal Festival di Sanremo, anche dalla partecipazione con Vittorio Storaro alla 78° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e dal concerto evento “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”, andato in onda in diretta su RAI 1 dall’Arena di Verona a giugno (che ha totalizzato un record vincendo la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori) e che andrà in onda in autunno sull’importante emittente pubblica statunitense PBS – Public Broadcasting Service.

Il tour de Il Volo “10 Years – Live” previsto nel 2021 è stato, come noto, posticipato al 2022, conn queste date:
3 giugno all’Arena di Verona, (recupero del 29 agosto 2021 all’Arena di Verona);
4 giugno all’Arena di Verona, (recupero 30 agosto 2021 all’Arena di Verona);
11 giugno al Teatro Antico di Taormina, (recupero del 4 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina);
12 giugno al Teatro Antico di Taormina, (recupero del 5 settembre 2021 al Teatro Antico di Taormina);
3 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, (recupero del 23 ottobre 2021 al Mediolanum Forum di Assago, Milano):
7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, (recupero del 20 ottobre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma);
10 ottobre al Pala Alpitour di Torino, (recupero del 16 ottobre 2021 al Pala Alpitour di Torino).
I biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.
Ulteriori informazioni su:
www.friendsandpartners.it   
www.ilvolomusic.com 
www.instagram.com/ilvolomusic/?hl=it 
www.facebook.com/ilvolomusic/