“Tutto sposi” è a Napoli

Torna, dopo due anni di stop forzato, per la chiusura delle fiere da parte del Governo a causa della pandemia da Covid 19, il Salone Nazionale del wedding “Tutto Sposi” che registra un sold out di adesioni degli espositori.
I due anni di matrimoni rinviati hanno creato una forte attesa per il Salone della Ripartenza che verrà inaugurato sabato, 16 ottobre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, con ingresso da Viale Kennedy 54.


A dimostrazione dell’alta aspettativa di partecipazione i numerosissimi accrediti delle giovani coppie, che desiderano finalmente convolare a nozze, sul portale www.tuttosposi.it al link “Salta la Fila”, dove si effettua il tracciamento ai fini delle normative di prevenzione al Covid, ottenendo un QR Code che facilita l’accesso.

Intanto l’ingresso alla fiera sarà garantito anche per i non ancora vaccinati grazie al Green Pass ottenuto con la campagna “Tampone gratis e Green Pass per tutti”.

A sponsorizzare l’iniziativa è stato l’illuminato imprenditore della moda sposa Gino Signore, patron della omonima Maison Signore, da sempre convinto sostenitore del Made in Italy al punto di rilevare diversi siti produttivi in Puglia:

 “Ho ricevuto tante telefonate da parte di giovani sposine che non potevano venire in fiera perché ancora non vaccinate e quindi mi sono posto il problema se rinunciare a far parte della fiera della ripartenza, visto che questo ostacolo del Green Pass è sorto solo dopo che avevo già sottoscritto il contratto di partecipazione, oppure offrire la mia collaborazione alla fiera leader in Italia, che da 32 anni è di vitale importanza per tutto il comparto wedding in Campania – spiega Gino Signore – Si pensi che il comparto wedding in Campania fatturava, prima del Covid, ben 2,7 MLD di euro e perderli è un lusso che non possiamo permetterci: sarebbe un dramma lavorativo peggio della Indesit. Ho preso spunto da Maurizio Landini, il segretario della CGIL, che chiede al Governo tamponi gratis per tutti i lavoratori che rischiamo di rimanere sospesi dallo stipendio dal 15 Ottobre p.v. perché non ancora vaccinati”.

Conclude poi il titolare della Maison Signore: “Ė per questo che ho contattato il centro sanitario Hospital Care che curerà i tamponi per l’accesso alla manifestazione in totale sicurezza, ma poi in fiera stipulerà accordi anche con le location per effettuare in seguito, anche, cerimonie nuziali in sicurezza”.
Intanto l’interesse delle coppie di futuri sposi si concentra sulle disponibilità delle location libere per fissare i banchetti nuziali grazie al servizio di fiera online 365 giorni l’anno sul portale della manifestazione www.tuttosposi.it

La forzata chiusura governativa delle celebrazioni religiose, per oltre 18 mesi, ha infatti provocato un rinvio dei matrimoni con un conseguenziale affollamento senza precedenti.
Così come è già iniziata, da parte delle tante aziende che non hanno trovato posto perché molto impegnati nelle loro sedi, a soddisfare le richieste degli sposi in attesa di via libera del Governo per sposarsi, la richiesta di un’altra esposizione per “edizione della ripartenza bis”.
Il salone Tutto Sposi, con ingresso da Viale Kennedy 54, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 21.30, con biglietto a 5 euro, mentre il sabato e domenica l’accesso è dalle 10.30  alle 22.30 con biglietto a 10 euro.

Tutti i giorni sarà possibile, per chi acquista il ticket d’ingresso, usufruire del tampone gratis per poter ottenere il Green Pass.