Napoli, riapre Palazzo Reale

Finalmente è possibile tornare a visitare il Palazzo Reale di Napoli: con il ritorno della Regione Campania in zona “Gialla”, che consente la riapertura dei siti museali, il pubblico potrà tornare ad ammirare questo splendido luogo.
Il passaggio dalla zona “Arancione” alla “Gialla” dopo solo 7 giorni, ha colto di sorpresa e l’organizzazione non consente un’apertura immediata da lunedì 26, quindi, solo per questa settimana il Palazzo Reale sarà visitabile da martedì, ma anche mercoledì, normale giorno di chiusura del sito, che sarà ripristinato dalla prossima settimana.

Napoli, Palazzo Reale, Cappella Palatina

Naturalmente all’interno del museo saranno adottate tutte le misure di sicurezza anti-covid con rilevamento della temperatura, uso obbligatorio della mascherina e rispetto della distanza di 1,5 metri.
I visitatori potranno accedere alle sale dell’Appartamento storico dalle 9 alle 20, con ultimo ingresso alle 19 e acquisto del biglietto intero al costo di 6 euro.
Il sabato e la domenica le sale saranno aperte su prenotazione, come da indicazioni ministeriali e quindi sarà ripristinato il calendario ufficiale di visite in vigore fino al 5 novembre 2020.
https://www.coopculture.it/heritage.cfm?id=76
Lunedì 26, però, sarà visitabile il Giardino Romantico e l’installazione dell’artista Ryan Mendoza della casa di Rosa Parks “ ” nel Cortile d’onore, aperti entrambi dal 19 aprile scorso e tutti i giorni dalle 9 alle 19 con accesso da piazza del Plebiscito, con ultimo ingresso consentito alle 18.30 e accesso gratuito.
Foto di copertina ©m.laporta