Adele, “Oh my god”

Oh my god”, il nuovo singolo delle superstar, vincitrice di ben 15 “Grammy Awards”, Adele, estratto dal suo album di inediti “30”, recentemente certificato “Oro” in Italia, è entrato in rotazione radiofonica.
Non solo: è online anche il videoclip ufficiale del brano diretto da Sam Brown, già alla regia della sua super hit del 2010 “Rolling in the Deep”.

L’energia e i movimenti al suo interno sottolineano perfettamente il tono immediato e seducente di Adele che afferma I know that it’s wrong, but I want to have fun”.
Il video conta già 10 milioni di visualizzazioni dopo poche ore dalla sua pubblicazione ed è visibile al seguente link:
Adele – Oh My God (Official Video) – YouTube

210628_Look_01_0157_ret1a – retouched, no grade_NewColV2.tif

Dal 21 gennaio, inoltre, l’artista sarà impegnata della sua residency a Las Vegas, “Weekends With Adele”, che si terrà al The Colosseum of Caesars Palace Hotel.
L’album “30”, nominato ai Brit Awards 2022 nella categoria “Album Of The Year”, è disponibile nei diversi formati: CD standard, doppio LP in vinile Nero 180 gr; doppio LP in vinile trasparente 180 gr; doppio LP in vinile bianco 180 gr esclusiva Amazon, Cassetta esclusiva Sony Music Store.

30” sta continuando a dominare le classifiche di tutto il mondo e attualmente è certificato: 3X platino negli Stati Uniti e 2X platino nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Sud Corea.
Il disco, uscito a novembre 2021, è l’album più venduto nel 2021 negli Stati Uniti dove è rimasto per 7 settimane al #1 degli album più venduti della settimana: “30” è anche l’unico album del 2021 ad aver venduto, senza considerare gli streaming, oltre 1 milione di copie.

Il primo singolo estratto dall’album “Easy on me”, certificato platino in Italia e arrivato alla #1 dell’Airplay radiofonico, ha anche debuttato al #1 della classifica dei singoli più venduti della settimana (FIMI/GfK) ed è entrato subito nei record, registrando il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music e il maggior numero di pre-add di sempre su Apple Music.

Negli Stati Uniti, “Easy On Me” è rimasto per 8 settimane alla posizione #1 della classifica Billboard Hot 100 ed è attualmente al #1 della Top 40 radio per la sesta settimana, superando il precedente record di Adele di “Rolling In The Deep”, rimasta 5 settimane, nel 2011.

Il brano, nominato anche ai Brit Awards 2022 nella categoria “Song Of The Year”, conta più di mezzo miliardo di stream totali e ha conquistato in una sola settimana la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale e italiana di Apple Music, la #1 della classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti, la #2 della classifica italiana di Spotify, e la #2 della classifica globale e italiana di Shazam.
È online anche il videoclip ufficiale del singolo ( https://youtu.be/U3ASj1L6_sY ), che ha superato, ad ora, 220 MILIONI di visualizzazioni su YouTube.

30” è stato definito ad ora il miglior album di Adele:
Adele non è mai sembrata così agguerrita. […] ad ora “30” è il suo miglior album – Rolling Stone
[“30”] è il suo album più ricco e convincente, sembra decisamente il migliore – Variety
[l’album] risulta come un trionfo personale e artistico – Clash
Nessuno lo fa meglio – I-D
“30” segue la pubblicazione di “25”, il suo terzo album uscito a novembre 2015, ed è stato prodotto dall’artista insieme ai suoi storici collaboratori Greg Kurstin, Max Martin, Shellback e Tobias Jesso Jr, e dai nuovi Inflo e Ludwig Göransson.