Donne gratis ai Musei fiorentini

Firenze, Palazzo Vecchio, Sala dei Gigli

Martedì, 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, i musei civicoi fiorentini e il Museo di Palazzo Medici Riccardi saranno accessibili gratuitamente per tutte le donne.
I musei visitabili, aperti con il consueto orario, saranno il Museo di Palazzo Vecchio, monumento simbolo della città, con i capolavori custoditi al suo interno come la Giuditta di Donatello, la Torre di Arnolfo*, il Complesso monumentale di Santa Maria Novella e il Museo Novecento.


Oltre a questi, il Museo di Palazzo Medici Riccardi, in cui sarà possibile ammirare anche la grande mostra “Benozzo Gozzoli e la Cappella dei Magi”, dedicata al maestro del Rinascimento e al suo rapporto con Firenze, che chiuderà giovedì 10 marzo e sarà quindi vistabile per gli ultimissimi giorni.

Ricordiamo a tutti i visitatori, l’obbligo del Green Pass rafforzato in corso di validità con la presentazione di un documento di identità e l’uso della mascherina all’interno: nei Musei Civici Fiorentini e in Palazzo Medici Riccardi i protocolli consentono l’accesso di un numero limitato di visitatori ogni ora, per cui gli ingressi saranno disponibili fino ad esaurimento posti.
Le biglietterie chiudono un’ora prima della chiusura del museo.

Info:
Orari di apertura:
Museo di Palazzo Vecchio, dalle 9 alle 19;
Torre di Arnolfo, dalle 9 alle 17;
Complesso di Santa Maria Novella, dalle 10 alle 17;
Museo Novecento, dalle 11 alle 20;
Palazzo Medici Riccardi, dalle 9 alle 19.
In caso di pioggia la Torre resterà chiusa al pubblico per motivi di sicurezza e sarà quindi  accessibile il camminamento di ronda.
Gli ingressi per la Torre di Arnolfo devono essere acquistati direttamente sul portale online:
http://bigliettimusei.comune.fi.it/1_museo-di-palazzo-vecchio/
Prenotazioni: Tel. 055 2768224
info@musefirenze.it
www.musefirenze.it