Con Ego Airways
i bambini volano gratis

Alla gioia di poter ricominciare a viaggiare, di pensare alle prossime vacanze, Ego Airways aggiunge anche quella di poterlo fare anche risparmiando: il nuovo vettore italiano, nell’anno del suo debutto, lancia l’offerta “Cogli un’occasione formato famiglia”, offerta che consiste nel fare viaggiare gratis i bambini sino a 12 anni non compiuti nel periodo compreso tra il 2 luglio e il 30 ottobre.

Ma entriamo nei particolari di questa offerta: prenotando un volo fino alla mezzanotte del 2 maggio, bambini e ragazzi sotto i 12 anni, accompagnati da almeno un adulto, potranno volare gratis – tasse aeroportuali escluse – per qualsiasi destinazione raggiunta dal vettore.

Tante le rotte già attive per questa offerta che punta a conquistare sia chi vuole andare in vacanza, sia chi viaggia per lavoro, magari accompagnato dai propri famigliari, oltre che per chi viaggia con un amico a 4 zampe: dagli Hub principali, l’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, l’aeroporto “Fontanarossa” di Catania e l’aeroporto “Amerigo Vespucci” di Firenze, si potranno raggiungere le città di Bari, Brindisi, Cagliari, Comiso, Ibiza, Lamezia Terme, Mykonos, Olbia e Parma.

Una promozione unica, perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda che punta a dare priorità alle diverse esigenze di tutti i passeggeri, inclusi i più piccoli: un’attenzione che inizia dal momento della prenotazione (con varie opzioni a seconda dell’età del minore, tra cui la possibilità di acquistare un posto e utilizzare il proprio passeggino per auto) e arriva fino al momento dell’imbarco e del volo vero e proprio, con la proposta ad esempio del divertente kit “bimbi a bordo”, una speciale box per intrattenere i giovani passeggeri (e regalare un momento di tranquillità a mamma e papà).

Due le fasce di prezzo, con voli a partire da 48,90 euro, per le tariffe JUST GO, e da 98,90 euro per la PRIVATE, che si differenziano principalmente per tipologia di posto.
Tra i punti di forza di EGO Airways, il servizio su misura che consente di personalizzare la propria esperienza di volo al momento della prenotazione: un vero e proprio menu à la carte che permette di acquistare prestazioni aggiuntive come, ad esempio, un’auto privata da/per l’aeroporto o un hotel per un weekend romantico.
Ampia, curata e golosa anche l’offerta food (nel rispetto delle ultime prescrizioni Covid-19): pasti e snack a base di prodotti freschi italiani, con una speciale attenzione alle eccellenze locali per permettere ai passeggeri di vivere esperienze di gusto legate tanto al territorio di partenza quanto a quello di destinazione (oltre naturalmente all’immancabile presenza di pasti speciali, compresi menu vegani/vegetariani, gluten-free, proteici o light per chi non vuole o non può rinunciare al proprio stile di vita quando viaggia).

080814_MCorridore_A380_D1_PE1 088

A questo si aggiungono un servizio di qualità in tutte e due le classi di volo, JUST GO e PRIVATE e una grande attenzione ai dettagli: dalle uniformi firmate da Andres Romo (direttore creativo di EGV1, società specializzata del settore teamwear), fino al design di bordo, con interni curati, confortevoli e accoglienti.
L’obiettivo finale della compagnia? Ricreare il savoir-faire italiano anche a diecimila metri di quota e tornare a valorizzare l’unicità del singolo ospite, ascoltando le esigenze e i bisogni di ciascun viaggiatore, e al contempo ridare valore al territorio italiano.
Il 2021, come abbiamo detto, è l’anno del debutto ufficiale di EGO Airways, compagnia aerea nata da un gruppo di imprenditori italiani.

Dopo i primi voli inaugurali, la compagnia incomincerà a volare a pieno ritmo dalla prpossima estate, con una flotta che sarà presto composta da tre aeromobili Embraer 190.
EGO Airways dà così il via ufficiale al progetto di diventare un vettore di riferimento nei nostri cieli grazie a collegamenti frequenti tra Nord e Sud del Paese, ma anche grazie a un innovativo servizio tailor made che riserva grande attenzione alle diverse esigenze dei passeggeri e a una spiccata sensibilità per i temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Quest’ultimo capitolo, in particolare, tocca molti aspetti del servizio di bordo, a cominciare dal packaging di cibo e bevande: si va dalla scelta di piatti unici, fino alla preferenza per contenitori e stoviglie di materiale biodegradabili e compostabili, dalle ciotole in polpa di cellulosa ai bicchieri in PLA trasparente fino agli imballi di carta riciclata.

Alla scelta di essere il più possibile plastic free, si affianca anche un’attenta selezione di fornitori in grado di garantire riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti di bordo. Infine, nella visione ancora più a lungo termine, c’è anche l’obiettivo di riuscire a reinvestire in energie rinnovabili per azzerare le emissioni di CO2.
A proposito di sicurezza in volo, EGO Airways ha adottato le più severe regole per garantire la salute dei propri passeggeri: oltre alla sanificazione regolare nell’intermezzo fra ogni volo, al termine della giornata lavorativa viene effettuato un processo di disinfezione e sanificazione approfondito. Inoltre gli Embraer 190 della flotta sono dotati di filtri HEPA di ultima generazione, che purificano l’interno della cabina mescolando l’aria fresca proveniente dall’esterno: in questo modo si assicura un ricambio totale ogni tre minuti circa, mentre batteri, virus e altre particelle vengono eliminati con un’efficacia superiore al 99%.

Matteo Bonecchi

Infine il personale di terra e di bordo ha seguito corsi di aggiornamento in merito alle procedure di sanificazione e agli standard di sicurezza richiesti, tenendo conto degli ultimi avvenimenti legati all’epidemia di Covid-19, ma anche delle norme vigenti in precedenza.
Le redini del vettore sono affidate a Matteo Bonecchi, CEO, nonché ideatore e fondatore di EGO Airways, che porta nella nuova compagnia aerea le esperienze maturate lavorando per Alitalia, Airbus, Air Europe.
Il COO è Edoardo Antonini, ex pilota di Boeing per Alitalia e Air Europe, mentre il Presidente è l’imprenditore Marco Busca (socio e vicepresidente O.C.P. Group). E proprio O.C.P. Group (Officine Cooperatori Piacentini) è l’investitore principale: società di investimenti fondata nel 1980 a Piacenza con l’obiettivo di sviluppare servizi di logistica e per i trasporti via terra, si è successivamente diversificata nel settore farmaceutico e attualmente ha investito in ambito energetico e in quello dell’intelligenza artificiale. Hanno partecipato al progetto fin dall’inizio Gabriella Vanlamsweerde, Responsabile Tour Operator; Marilena Bisio, Responsabile Commerciale; Denise Zatti, Responsabile Marketing e Veronica Posteraro, Responsabile Alleanze Estero.
Info:
www.egoairways.com