Vivere una notte al Moulin Rouge

Per la prima volta in assoluto, uno dei principali simboli di Parigi, il Moulin Rouge aprirà le porte ai viaggiatori della piattaforma Airbnb  per un soggiorno speciale all’interno dello storico mulino: una stanza segreta all’interno della famosa struttura,  permetterà agli ospiti di rivivere la magia della Belle Époque.

Tre le opportunità, tre soggiorni di una notte al costo di 1 euro ciascuno, si, avete capito bene, al costo di un euro, offriranno ai fortunati che riusciranno ad aggiudicarseli, la possibilità di scoprire cosa succede dietro le tende di velluto del teatro di cabaret più famoso al mondo.

Il Moulin Rouge, uno dei simboli della capitale francese più celebri al mondo, apre le porte del suo iconico mulino rosso, svelando al suo interno una stanza segreta: è all’interno di questo spazio sconosciuto ai più, che i viaggiatori di Airbnb avranno la possibilità di soggiornare.

Tre coppie di viaggiatori avranno la possibilità di prenotare tre differenti soggiorni per vivere questo viaggio nel tempo all’interno di una delle icone parigine per eccellenza: oltre al soggiorno, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire i dietro le quinte dell’iconico teatro e assistere da dei posti d’onore al famoso spettacolo del Moulin Rouge, Féerie: ad accoglierli ci sarà un host d’eccezione, la prima ballerina Claudine Van Den Bergh.

“Assistere a uno spettacolo al Moulin Rouge offre alle persone un attimo di fuga dalla realtà. Gli interni ispirati alla Belle Époque all’interno del nostro amato mulino trasporteranno i viaggiatori negli anni in cui questo cabaret è nato” – è il commento di
Claudine Van Den Bergh, prima ballerina del Moulin Rouge.

Il Moulin Rouge, nel cuore di Montmartre, a Parigi, è il luogo in cui nacque il famoso Cancan, l’energico e affascinante ballo francese simbolo della Belle Époque francese.
Proprio per ricreare i dettagli decorativi e stilistici di questo celebre periodo storico, Airbnb ha collaborato con il famoso storico Jean-Claude Yon, esperto di storia francese del XIX secolo. Il risultato è una stanza che riproduce in maniera autentica quello che sarebbe potuto essere l’interno del mulino in quegli anni.

La Belle Époque è stata un periodo di estrema fioritura delle arti e della cultura francesi, e niente può ricordare quegli anni meglio del Moulin Rouge. La stanza segreta all’interno del mulino del teatro è stata pensata proprio come un viaggio indietro nel tempo, per dare agli ospiti la possibilità di rivivere la capitale francese durante quel momento storico” Jean-Claude Yon, storico e specialista della storia culturale e sociale francese del XIX secolo.
Nel corso della sua storia, il mulino a vento – costruito per la prima volta nel 1889 come omaggio alle origini rurali del sito e ricostruito tre decenni dopo a causa di un incendio – non era mai stato aperto al pubblico… fino ad ora.


Durante questa incredibile esperienza di soggiorno, i viaggiatori potranno soggiornare nella stanza ricreata all’interno del mulino, in cui ci saranno tutti gli elementi necessari al pernotto, oltre che un palco in miniatura e dei ricchi abiti e accessori vintage per calarsi nell’atmosfera del teatro; potranno inoltre ammirare Parigi dalla terrazza privata creata all’esterno del mulino, dove potranno degustare una cena preparata dallo chef Arnaud Demerville e una colazione la mattina seguente.

Ma non solo. Questi fortunati potranno partecipare a un’esclusiva  visita guidata del Moulin Rouge, backstage e sala costumi inclusi; incontrare di persona nel suo camerino Claudine Van Den Bergh, la prima ballerina e host di Airbnb per questi soggiorni, infine assistere da dei posti d’eccezione al famoso spettacolo:
Féerie
Il mulino è disponibile, come detto,  per tre differenti soggiorni da una notte ciascuno, il 13, 20 e 27 giugno al costo di 1 euro: le prenotazioni sono aperte da martedì 17 maggio alle ore 19 CEST al sito: airbnb.com/moulinrouge