Milano Parigi con il TGV

Dallo scorso 3 giugno, viaggiare tra Italia e Francia sarà più facile: l’azienda SNCF Voyages ha infatti aumentato la frequenza dei TGV che collegano Milano con Parigi: sono due le corse giornaliere che collegano le due città e tutti i treni, sia in andata che in ritorno, fermano a Torino.
SNCF Voyages ha inoltre comunicato che la circolazione dei treni in programma per l’estate è garantita e che è possibile prenotare il viaggio.
Sui treni sono ovviamente state adottate tutte le misure di sicurezza per personale e passeggeri: sistema di prenotazione a posti alternati, obbligo di indossare la mascherina, disinfezione delle mani, (a bordo dei convogli gel disinfettante, acqua e sapone); potenziamento di pulizia e sanificazione delle carrozze e infine, per limitare le occasioni di contatto, l’azienda ha sospeso i servizi di ristorazione (bar e ristorante).
Ricordiamo poi che, sino al 15 giugno, per entrare in Francia è necessario essere muniti di un’autodichiarazione e di un’autocertificazione che attesta l’assenza di sintomi da Covid-19 nelle ultime 48 ore: entrambi i documenti sono disponibili sul sito del Ministero dell’Interno francese.
Informazioni e aggiornamenti:
oui.sncf
e sui social canne
Facebook
Twitter@TGVItalia