Jumanji: “dormire” nella giungla

Ci siamo, nello splendido parco di Gardaland, a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, è stata inaugurata “Jumanji the Adventure”, la prima attrazione del mondo tematizzata “Jumanji”: ma novità nelle novità, presso il Gardaland Hotel sono state realizzate anche quattro camere interamente dedicate alla nuova attrazione, prime e uniche al mondo, a completamento dell’esperienza che permetterà così di continuare anche nella notte, l’esperienza iniziata al Parco.

Aldo Maria Vigevani

“In questi ultimi anni si è sviluppata sempre di più la tendenza che porta i Visitatori a privilegiare le destinazioni capaci di creare un’esperienza: divertire, sorprendere e trasportare in altri mondi – ha commentato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland – le camere tematizzate dei nostri tre hotel rispondono perfettamente a questa esigenza, permettendo alle famiglie di prolungare anche durante la notte l’avventura iniziata nel Parco e di vivere così un’esperienza unica e completa. Le camere tematizzate Jumanji, ad esempio, catapulteranno gli Ospiti nella giungla selvaggia e permetteranno loro di vivere in prima persona le avventure dei protagonisti della serie.”

Grazie all’aggiunta di queste quattro camere tematizzate, Gardaland Resort – che comprende anche Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel – raggiunge l’incredibile offerta di 261 camere interamente tematizzate su un totale di 475 stanze, confermandosi leader in Italia nel mercato delle accomodation a tema in grado di offrire un’esperienza incredibile che spazia dalla fantasia alla magia fino all’avventura, con proposte per le diverse fasce di età.

Nelle nuove camere a tema gli ospiti potranno vivere una straordinaria avventura nella giungla di Jumanji. Non appena entrati nella stanza, attraverseranno il corridoio con grafiche che simulano un fascio di luce verde, la stessa che nei film trasporta i protagonisti nel gioco.
Grandi e piccoli verranno infatti catapultati in una misteriosa ambientazione: un tempio con rami e piante tridimensionali che percorrono il soffitto crescendo tra le pietre; una gigantesca testa di giaguaro, simbolo della giungla da proteggere, anch’essa tridimensionale e posta sulla parete tra i due letti, a fare da guardiano alla stanza difendendola da mandrilli, ippopotami e cobra raffigurati sulle pareti.

Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scrivania dove gli ospiti potranno trovare gli strumenti necessari per affrontare l’avventura in pieno stile Jumanji come cannocchiale e cartine geografiche, un porta valigie realizzato con delle antiche casse in legno, fino ai tanti richiami e omaggi ai protagonisti della serie cinematografica.
Nel frattempo, avvicinandosi l’inaugurazione di Jumanji The Adventure, la dark ride per famiglie e teenager ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures è quasi pronta: sono infatti arrivati tutti gli animatronics che sorprenderanno i visitatori durante il percorso e sono in via di ultimazione le scenografie che arricchiranno l’esperienza.

Nella nuova attrazione gli ospiti, dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, si faranno strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sarà riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. In particolare dovranno affrontare gli animatronics: il possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio.

La serie cinematografica Jumanji della Sony Pictures, basata sull’omonimo e pluripremiato libro per bambini di Chris Van Allsburg, ha incassato oltre 2,02 miliardi di dollari nel mondo. Il pubblico ha conosciuto per la prima volta il mondo di Jumanji nel 1995, quando un misterioso gioco trasportava ai suoi giocatori la giungla di Jumanji! Il film era interpretato dal compianto Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Bradley Pierce.
Oltre 20 anni dopo, le avventure continuano nel nuovissimo film Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), in cui cambia il meccanismo di gioco e quattro adolescenti in punizione vengono risucchiati nel mondo di Jumanji. Quando i ragazzi scoprono la vecchia console di un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare, decidono di giocare e vengono immediatamente catapultati nell’ambientazione della giungla, con le sembianze dei personaggi avatar da loro scelti (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan).
Nella giungla scoprono che non sono gli unici a giocare con Jumanji perché Jumanji gioca con loro. Per vincere, dovranno affrontare l’avventura più pericolosa della loro vita o rimarranno bloccati nel gioco per sempre. Dopo il successo del film del 2017, la squadra (Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan) è tornata in Jumanji: The Next Level (2019), ma il gioco è cambiato. Quando tornano a Jumanji per salvare uno di loro, scoprono che nulla è come si aspettavano. I giocatori dovranno affrontare luoghi sconosciuti e inesplorati, dagli aridi deserti alle montagne innevate, per sfuggire al gioco più pericoloso del mondo.