Soggiornare a Marrakech

Straordinario Paese il Marocco, per il clima, per i suoi luoghi da visitare, senza dimenticare i suoi abitanti, ma soprattutto per le sue città: da Casablanca, a Fes, a Tangeri ed  Agadir e, ancora da Meknes a Chefchaouen, ma soprattutto, l’incredibile  Marrakech che,  specialmente in autunno rivela tutto il suo fascino: i suoi colori caldi e la luce più tenue, creano infatti un’atmosfera intima e romantica, con le giornate che rimangono tiepide e le serate particolarmente piacevoli, per una città che resta senz’altro nella memoria di chi la visita.


Marrakesh, un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. La medina, al suo interno, è una cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero, con le sue stradine labirintiche molto affollate, dove si susseguono souk (mercati), dove si vendono stoffe, ceramiche e gioielli e souvenir d’ogni tipo; ma nei pressi non è da perdere una straordinaria zona dedicata al colore, ai colori naturali con i quali gli esperti, anzi le esperte, perché spesso si tratta di donne, colorano i tessuti.
Visibile anche a grande distanza poi, il minareto moresco della moschea della Kutubiyya del XII secolo è considerato uno dei simboli della città.

Ma anche il quartiere ebraico e, come in tutte le citta del Nord Africa, lo straordinario mercato delle spezie, meritano una visita.
Ma soprattutto è da scoprire il luogo forse più iconico dell’intero Paese Nord Africano, piazza Jemaa el-Fna, snodo principale della Medina e fulcro della città, cuore pulsante di questa straordinaria città e anima dei suoi abitanti.
Attraversare Piazza Jemaa el-Fna significa vivere un’esperienza extra-sensoriale, perché visitare questo luogo non significa solo ammirare le meraviglie architettoniche che le fanno da sfondo, ma vuol dire anche lasciarsi trasportare dagli odori, dai colori, dai suoni, dal flusso continuo delle persone e dai suoi bizzarri artisti: ogni città possiede un luogo simbolo che conserva la propria identità, Marrakech questo luogo lo ha trovato in Piazza Jemaa el-Fna.

Red Suite

E per scoprire questo straordinario luogo, oltre a tutte le altre sfumature della città delle mille e una notte, Dar Darma Riad una dimora privata che offre atmosfera rilassante e  privacy, servizi informali e ospitalità tipica marocchina. Un’esperienza da vivere nell’intimità delle suite, nelle aree relax o sulle terrazze con spettacolare vista sulla Medina, la Koutoubia e la catena montuosa dell’Atlante, un luogo che rappresenta il punto di partenza ideale per visitare Marrakech.

Blue Suite

La maison, situata proprio nel cuore della Medina, dispone di suite ampie e accoglienti, ognuna unica nel suo genere: tra queste, la Suite Rossa e la Suite Blu, rappresentano il fiore all’occhiello del riad e, per la prima volta questo autunno e inverno, saranno prenotabili a un prezzo speciale.
Entrambe le suite sono perfette per famiglie o piccoli gruppi di amici, grazie alle due camere matrimoniali posizionate alle estremità opposte della stanza, così da garantire la massima privacy.

Detail of the Blue Suite at Riad Dar Darma,Marrakech

La Suite Rossa si estende per 140 mq ed è contraddistinta da toni caldi, dal rosso mattone delle pareti al bordeaux dei cuscini, passando per l’arancio dei tappeti marocchini al rosso carminio delle poltrone, sfumature che vengono accostate a arredi e mobili in legno.
Affacciata sul patio centrale, la Suite Rossa dispone di due camere matrimoniali e ospita un grande camino. Durante il giorno, gli ambienti sono illuminati dalla luce naturale che entra dalle ampie finestre, mentre la sera vengono riscaldati da un’illuminazione calda e rilassante.

Detail of the Red suite at Riad Dar Darma in Marrakech

Elegante e raffinata, la Suite Blu offre agli ospiti uno spazio di 120 mq, con due spaziose camere matrimoniali a cui si accede attraverso maestosi portoni in legno intarsiati a mano; un’ampia area living dove leggere un buon libro, sorseggiare un tè alla menta o organizzare una cena privata in famiglia o tra amici; e un esclusivo bagno in marmo con una grande vasca, perfetta per una serata di relax a lume di candela, avvolti dal profumo dell’incenso o da quello di una bougie agrumata. Situata al primo piano e dotata di doppio ingresso, la Suite Blu vanta interni tipicamente marocchini – con il classico pavimento a scacchiera, tappeti artigianali e argenteria locale -, ma allo stesso tempo ricercati nei decori e nell’arredamento.

Per vivere in prima persona la magia delle due suite, quest’anno Dar Darma riserva un’offerta speciale ai suoi ospiti, che potranno prenotare la suite Rossa o la Blu alla tariffa speciale di 320 Euro/notte, comprensiva di pernottamento, colazione marocchina, transfer da/per l’aeroporto e tasse di soggiorno.
La promozione, attiva fino al 30 novembre 2021 e successivamente dal 15 gennaio al 28 febbraio 2022, può essere attivata inserendo il codice ‘DDAUTWIN2122’ al momento della prenotazione su:
www.dardarma.com
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Dar Darma, Marrakech
Tel. +39 02. 37901422
reservation@dardarma.com