Amore e sci in Carinzia

Finalmente la neve, e tanta: dopo un primo periodo in cui si è fatta attendere, in Carinzia ora è arrivata. In ogni stazione sciistica della regione austriaca vicina all’Italia, le condizioni per sciare e per fare attività sulla neve sono perfette.

Sull’Alpe Gerlitzen sono stati misurati addirittura 2 metri di neve e in vetta il sole splende, illuminando panorami da favola: per i prossimi due mesi, le offerte per trascorrere una settimana (o anche long weekend) sulla neve della Carinzia sono tante, così come le zone sciistiche (22).

Inoltre nella regione, nel suo contesto fiabesco e romantico, non solo le famiglie, ma anche le coppie possono beneficiare di intimità e relax grazie alle strutture immerse nella natura delle montagne e festeggiare in modo romantico ricorrenze come San Valentino o semplicemente il fatto di stare insieme.

La Carinzia è infatti anche il luogo ideale in cui passare una vacanza distensiva o un dolce fine settimana per sole due persone: le montagne imponenti, la natura infinita e i borghi fiabeschi, la ricchezza di centri termali e di alberghi con aree wellness della regione sono quanto di meglio si possa desiderare per celebrare l’amore. Inoltre, la Carinzia è facilmente raggiungibile anche per una breve fuga d’amore da numerose città del nord Italia.
E allora, eccone, velocemente, alcune per famiglie o coppie.

La proposta dal Thermenhotel Karawankenhof è una combinazione favolosa: divertimento alle terme e sulle piste: dal 3 al 19 febbraio, infatti, questo meraviglioso hotel termale nel cuore della Carinzia, adiacente alle Kärnten Therme, propone 4 pernottamenti, inclusa la mezza pensione, a partire da 584 euro a persona, con un bambino (fino a 10 anni), per ogni adulto, gratis in camera con i genitori. I bambini a partire dagli 11 anni, avranno uno sconto del 10% sulla tariffa normale.

Il comprensorio sciistico dell’Alpe Gerlitzen offre oltre 45 chilometri di piste, 15 rifugi in stile tradizionale, un anello di fondo a 1000 metri di quota (lungo 4 km) e anche la possibilità di provare l’ebbrezza della competizione grazie alla pista speed, dove si organizzano campionati di sci per famiglie nella zona della pista Neugarten.
www.karawankenhof.com/it

Per coloro che terrebbero costantemente gli sci ai piedi, l’offerta del Kollers sul Millstätter See, hotel elegante con un’atmosfera familiare, è davvero interessante: dal 3 febbraio al 5 marzo, tre notti a partire da 415 euro a persona, inclusa la mezza pensione per buongustai, relax nella SPA dell’hotel, esperienza di un bagno nella piscina nel lago con acqua riscaldata e Top Skipass per 2 giorni per la Carinzia e il Tirolo orientale.
www.kollers.at/it

Si chiama Ski Unlimited l’offerta dell’Hotel&SPA Carinzia Falkensteiner di Hermagor: per soggiorni superiori a 3 notti, fino al 25 marzo il costo a persona sarà a partire da 282 euro, incluso lo skipass per adulti valido per il comprensorio di Nassfeld/Pramollo, dove le piste sono infinite e il clima e le condizioni della neve perfetti.

Il Falkensteiner, Sport & Wellness Hotel, si trova proprio accanto alla stazione a valle della cabinovia “Millennium-Express”, che porta ad una delle aree sciistiche più nevose di tutto l’arco alpino, con 100 ore di sole in più rispetto al lato settentrionale delle Alpi.
www.falkensteiner.com/it/hotel-spa-carinzia

L’hotel Eggerhof si trova nel comune di Mallnitz, località situata nel mezzo del parco nazionale degli Alti Tauri in Carinzia.
Per chi è intenzionato a trascorrere la settimana bianca, l’hotel Eggerhof propone di sciare nella zona degli Alti Tauri, nel comprensorio sciistico Ankogel/Mallnitz e Mölltaler Gletscher con il pacchetto “Ski Special”, che comprende 7 notti in una camera famigliare, prima colazione a buffet, cena, ingresso gratuito per tutta la durata del soggiorno alla piscina coperta “Tauernbad”, escursione gratuita con le racchette da neve con guida del parco nazionale, skibus gratuito per Ankogel e il ghiacciaio Mölltal e 6 giorni di skipass “Top Ski Kärnten Gold”, valido per tutti i comprensori sciistici della Carinzia e in parte del Tirolo orientale: il tutto a 630 euro a persona .
www.eggerhof-mallnitz.at/it

Le offerte da parte del Trattlerhof, hotel a conduzione famigliare con oltre 370 anni di storia, che fa dell’attaccamento alla tradizione, dell’amore per l’ospite e della disponibilità dei padroni di casa i propri punti di forza, sono davvero tante e per tutte le esigenze.

Tra queste, “Risparmio a misura di genitori” è un’offerta speciale per 2 adulti e 1 bambino (0-6 anni) valida fino al 10 marzo, parte da 2475 euro, che include: 7 notti in camera famigliare Comfort con mezza pensione, programma benessere, sportivo e di animazione, skipass di 6 giorni valido a Bad Kleinkirchheim/St. Oswald, visita alla fattoria dei pony con la possibilità di strigliarli e di cavalcarli su percorsi invernali con assistenza; libero accesso al “Trattlers Sonnenreich”, area giochi all’aperto di 400 m². Supplemento per bambini (6-12 anni) in camera doppia con i genitori da 385 euro.
www.trattlerhof.at/it

L’hotel Pulverer di Bad Kleinkirchheim propone un “Pacchetto romantico” per 2 notti, valido fino al 10 aprile, da 732  euro in cui sono comprese 2 notti benessere in una camera, romanticamente addobbata, in formula di mezza pensione, con uso libero del centro termale e saunistico, una bottiglia di prosecco in camera in segno di benvenuto, una cenetta intima a lume di candela nel ristorante dell’hotel “Loy-Stubn”.
www.pulverer.at/hotel-termale-in-carinzia

Il Ronacher Therme & SPA Resort di Bad Kleinkirchheim offre invece la possibilità di prenotare la sua SPA Suite (anche come ospiti esterni) e di brindare all’amore con champagne e cioccolatini attraverso il pacchetto “Gioia per due”.

Il lusso di questa esperienza è di concedersi un momento di piacere esclusivo con il proprio partner nella SPA Suite, con splendida vista sul Parco Nazionale dei Nockberge, a 399 euro per due persone (pernottamento escluso).
www.ronacher.com

Tempo di coccole per innamorati” all’Almwellness Resort di Tuffbad, per fare il pieno di energia, dedicarsi del tempo, staccare la spina, chiudere gli occhi e godersi il profumo piacevole dei trattamenti.

Si inizia con un peeling al fieno e si continua con un bagno di fieno di coppia; in seguito relax e massaggio reciproco con crema al ginepro e ai fiori di fieno. Nel pacchetto sono compresi anche una bottiglia di prosecco con sciroppo al fieno, un sacchetto profumato al fieno da portare a casa e una fantastica sorpresa. 131 euro per due persone (pernottamento escluso).
www.almwellness.com

Per maggiori informazioni sulla Carinzia:
www.carinzia.at