MIA Fair a marzo a Milano

Si svolgerà dal 23 al 26 di marzo la dodicesima edizione di “MIA Fair” (Milano Image Art Fair), la più consolidata e riconosciuta fiera italiana interamente dedicata all’immagine fotografica ideata da Fabio Castelli e organizzata da Fiere di Parma.

E sarà, per il quarto anno con secutivo “Superstudio Maxi” di via Moncucco, a Milano ad accogliere gli stand degli espositori italiani e stranieri e le varie iniziative che la Fiera propone.

MIA Fair offrirà ai propri visitatori un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte presentando da una parte Solo Show e dall’altra stand collettivi con un progetto curatoriale specifico. 
La manifestazione nasce con l’obiettivo di evidenziare il ruolo trasversale che la fotografia e l’immagine in movimento hanno assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte e  del sistema dell’arte contemporanea.

MIA Fair prevede un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.
Inoltre offrirà ai collezionisti d’arte la possibilità di visitare una vivace e innovativa fiera dove poter ammirare sia le opere di artisti storici che di artisti emergenti.