Primavera in campeggio sul Garda

La primavera è la stagione del risveglio. L’esplosione della natura ci rende più allegri e ricettivi, il clima fresco e dolce favorisce il desiderio di fughe di pochi giorni fuori città, una piccola anteprima dell’estate a lungo inseguita: il Lago di Garda è il luogo ideale in cui trascorrere qualche giorno di pausa, soprattutto in vista della Pasqua e dei ponti primaverili.

Le 18 strutture di Lago di Garda Camping hanno distribuito le riaperture tra marzo e aprile, con l’ultima fissata al 17 maggio, e molti dei campeggi hanno irrobustito la già vasta offerta con nuovi servizi.

Ad esempio, il Camping Village and Glamping Riva Blu di Padenghe del Garda inaugura una nuova area piscine riscaldate con angolo relax munito di chaise longue e zona idromassaggio, con una laguna per bambini provvista di giochi d’acqua e scivoli Huggy Buggy. Accanto all’area piscine verrà inaugurato il nuovo ristorante e un parco giochi per bambini e palco dell’animazione.

Al Fossalta Camping ci sono nuove suite panoramiche con Jacuzzi private, dalle quali godere di una magnifica vista sul lago.
La Rocca Camping Village propone due Super Suite, dalla grande terrazza comune sul lago, con mini piscina privata e riscaldata, mentre il Camping Village Spiaggia d’Oro inaugura un nuovo ristorante panoramico affacciato direttamente sulla spiaggia.

Il Lido Family Camping & Village ha optato per un nuovo Miniclub, per assicurare giornate indimenticabili anche agli ospiti più piccoli e il Camping Le Palme ha realizzato nuovi servizi aggiuntivi.
Il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali è sempre più centrale nel determinare l’orientamento di chi sceglie una vacanza: Lago di Garda Camping presta una grande attenzione a questi temi, agendo in maniera eco-friendly e sostenibile.

Quello del Garda è un ecosistema unico quanto delicato, e preservarlo è un obiettivo primario, per questo alcuni Camping-Village hanno acquisito certificati ambientali come Garda Green e ISO1400. Inoltre, raccolta differenziata, lampade a basso consumo in ogni ambiente, interno o esterno, mezzi elettrici propri e a noleggio per gli ospiti sono solo alcuni degli aspetti dell’impegno che caratterizzano da sempre l’attività, e le novità sono all’ordine del giorno.

Il Camping Fornella, per esempio, inaugura proprio quest’anno i suoi ecolodge, unità abitative del tutto autosufficienti da un punto di vista energetico, immerse in una vegetazione tipica della macchia mediterranea che richiede poca acqua, per andare incontro alle esigenze di risparmio idrico che si sono poste all’attenzione collettiva negli ultimi anni.

Lago di Garda Camping, suggerisce differenti pacchetti per i prossimi mesi primaverili come, ad esempio, quello denominato “Primavera alla scoperta del territorio” che include, nel soggiorno in camping, una giornata in bici o bici elettrica per visitare i lago e una lezione di SUP al lago, con un istruttore: la quotazione parte da 75 euro con trattamento di soggiorno in una casa di legno per 2 persone.

Il territorio attende di essere scoperto e riscoperto con esperienze coinvolgenti: il trekking, le passeggiate, i giri in bicicletta, le degustazioni, si sommano all’atmosfera magica del lago. Al relax slow gardesano si aggiunge quella creata ad hoc dai campeggi Lago di Garda Camping: piscine, palestre, spa, massaggi, escursioni in mountain bike, lezioni di cucina e molto altro. Non rimane che fare i bagagli: la primavera è arrivata!