Visitare la Spagna con il Costa Verde Express

Il treno turistico di lusso Costa Verde Express inizia la stagione 2023 con la tratta Oviedo-Santiago de Compostela. La possibilità di effettuare questo mini viaggio in 4 giorni e tre notti è una delle novità di quest’anno, insieme alla nuova immagine del treno, tutto colorato di verde, per richiamare ‘España Verde’, che comprende le 4 comunità autonome della cornice Cantabrica attraversate durante il viaggio.

Costa-Verde-Express-©-Renfe

Costa Verde Express ©Renfe

Due i tipi di viaggio per il Costa Verde Express, in base al percorso e alla durata: normale, con la Ruta España Verde, di 6 giorni e 5 notti tra Bilbao e Santiago de Compostela; o mini di 4 giorni e 3 notti tra Oviedo e Santiago de Compostela e ritorno.

I viaggi, fino al mese di ottobre, comprendono la sistemazione in Suites Gran Clase – dotate di letto matrimoniale, scrivania, armadio, portavaligie, minibar e cassaforte – climatizzate e con bagno privato; colazioni, pranzi e cene a bordo o in ristoranti selezionati; visite guidate multilingue; entrate ai monumenti e agli spettacoli; varie attività e autobus per gli spostamenti. Ogni notte, per facilitare il riposo, il treno si ferma in una stazione. E’ possibile mangiare anche negli spazi comuni, i Coches Salón, mentre la carrozza bar è aperta dall’alba fino a notte inoltrata; ogni notte ci sono feste e musica anche dal vivo nella carrozza pub.

Dal 17 al 24 giugno e 1, 8, 15 e 22 luglio sono previsti sconti del 20% e sono già in vendita i biglietti per il 2024.

Per visitare la Spagna il Costa Verde Express si aggiunge a El Transcantábrico Gran Lujo e Al Ándalus, altri due eleganti treni turistici di Renfe, leader nel settore del trasporto ferroviario di lusso. L’esperienza e la qualità dei servizi hanno trasformato le carrozze in hotel sopra i binari, facendo vivere al passeggero esperienze indimenticabili. Con la prenotazione del treno di lusso sono compresi i viaggi in treno (AVE o Alvia) per raggiungere la località di partenza e ripartire da quella di arrivo.

Info
Costa Verde Express