I “fuochi” di Ras Al Khaimah

Spettacolo assolutamente da non perdere, quello previsto per la mezzanotte del 31 dicembre 2023 nell’Emirato di Ras al Khaimah, che si appresta ad entrare ancora una volta nella storia tentando di battere due “QGuinness World Records” con il suo show pirotec, spettacolo che sarà caratterizzato da una coreografia inedita e da tecniche innovative mai tentate prima.
Lo straordinario spettacolo, otto minuti di puro incanto, si svilupperà lungo 4,5 km di costa che si estende dall’isola di Al Marjan ad Al Hamra Village, fornendo uno scenario mozzafiato ai festeggiamenti.

Lo show di quest’anno includerà una sorta di “tappeto” pirotecnico sull’acqua, droni a LED e fuochi d’artificio coreografati da una musica composta appositamente per questo evento: i fuochi d’artificio e i droni illumineranno il cielo in un’esibizione spettacolare ispirata alle meraviglie naturali e alla topografia di Ras Al Khaimah – mare, deserto e montagne – con l’obiettivo di tentare due nuovi record: “la più lunga catena di fuochi d’artificio galleggianti” e “la più lunga esibizione di droni in linea”.

Commentando le celebrazioni di quest’anno, Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha aggiunto: “Forte dei successi già ottenuti, Ras Al Khaimah continua a superare i limiti e a creare esperienze indimenticabili per residenti e visitatori. Con questi festeggiamenti di Capodanno, ci proponiamo non solo di illuminare il cielo e di riunire le comunità, ma anche di stabilire due nuovi GUINNESS WORLD RECORDS™ che rafforzeranno ulteriormente la posizione di Ras Al Khaimah come destinazione ideale per festeggiare il nuovo anno.”

Con oltre 50.000 spettatori previsti, saranno disponibili due eventi per assistere ai fuochi d’artificio: un festival musicale ad accesso libero aperto al pubblico e l’evento a pagamento SoundFest.
L’evento pubblico comprende un’area per ammirare i fuochi d’artificio, attività per bambini, food truck e intrattenimento dal vivo; per coloro che desiderano invece un’esperienza più esclusiva, è possibile acquistare sulla piattaforma platinumlist i biglietti per l’evento SoundFest al prezzo di 300 AED a persona.

Il SoundFest offrirà un’esperienza visiva e musicale di alto livello, con una serie di band sensazionali provenienti da tutto il mondo tra cui una tribute band degli U2 dal Regno Unito; i Code Masr per una fusion di rock egiziano; i RainaEg con musica Raï dal Nord Africa e le vibrazioni indie pop-rock arabe di Dabbet Namla. E per chiudere la serata in bellezza, la musica del DJ BIA.

Tra le altre novità di quest’anno ci saranno aree ad accesso libero per camper e caravan, nonché un punto di osservazione riservato a coloro che desiderano guardare i fuochi d’artificio comodamente seduti nella propria auto.

Questo straordinario evento riflette l’impegno di Ras Al Khaimah nell’unire visitatori, residenti e tutte le comunità; l’evento segna anche la crescita record del numero di visitatori di Ras Al Khaimah nel 2023 e la piena ripresa del turismo che spinge l’Emirato sempre più verso l’obiettivo di attrarre oltre 3 milioni di visitatori annuali entro il 2030.
Per saperne di più, visitate il sito visitrasalkhaimah.com o le pagine Instagram, YouTube e Facebook di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority.