Happy Birthday America

Mammoth Lakes, se vi piace vivere all’aria aperta, durante i mesi estivi, questo è il luogo che fa per voi: è infatti possibile trovare tantissime avventure epiche e splendidi paesaggi. Si può scegliere tra un ampio ventaglio di attività, dalle corse in mountain bike alla pesca su laghi e ruscelli, o una gita in campeggio nella natura selvaggia fino a una piacevole escursione pomeridiana.

Se è  questo che volete e, “per caso”, siete gi in zona, potete iniziare la vostra avventura estiva partecipando ai festeggiamenti per la ricorrenza del 4 luglio, dove sara’ possibile trovvare molto più delle classiche ed affollate destinazioni pubblicizzate: il Giorno dell’Indipendenza è uno dei momenti più entusiasmanti per visitare Mammoth Lakes, con attività coinvolgenti e le condizioni climatiche ideali, non c’è da meravigliarsi che queste montagne siano scelte ogni anno da tanti visitatori per le proprie vacanze estive.

Ecco allora alcuni consigli di viaggio per il giorno americano più iconico dell’anno: assistere alla parata del 4 luglio.
Una volta arrivari, la prima cosa da fare è di prendere posto lungo Old Mammoth Road o Main Street per assistere alla parata; un evento che unisce musica, intrattenimento e carri allegorici sponsorizzati da aziende locali.
La sfilata inizia alle 11 e termina intorno alle 13: per un’esperienza esclusiva, è inoltre possibile scegliere la festa ospitata presso il Sierra Nevada Resort che inizierà alle 10.30 (mezz’ora prima dell’inizio della sfilata) e terminerà alle 13.30.
Compreso nel pacchetto, un pranzo in stile 4 luglio comprensivo di bevande alcoliche e soft drink.

Il divertimento prosegue allo Shady Rest Park, per godere, dopo la parata, di un altro momento da non perdere per l’esibizione di un’orchestra di oltre 40 elementi: l’evento inizia alle 14.
Chamber Music Unbound presenterà un repertorio di grandi classici in questo splendido contesto naturale: si tratta di un’organizzazione artistica senza scopo di lucro dedicata a fornire eccezionali spettacoli di musica classica ed educazione musicale alle popolazioni delle contee di Mono e Inyo.

Gran finale con lo spettacolo pirotecnico a Crowley Lake, perché il Giorno dell’Indipendenza non sarebbe completo senza un grande spettacolo di fuochi artificiali, un evento che avra’ luogo a Crowley Lake: lo “Sky Concert” di quest’anno comprenderà oltre 700 lanci nel cielo della Sierra orientale per una durata di 20 minuti a partire dalle 21.15 circa.
Una cosa è certa su Mammoth Lakes in estate: c’è un’infinità di cose da fare e indipendentemente dai propri interessi o livello di abilità, questa piccola citta’ di montagna della Sierra orientale ha qualcosa di speciale per tutti.

E allora ecco un ricco calendario di eventi che renderanno quest’estate la migliore di sempre.
Prima di tutto però, è necessario verificare con Mammoth Lakes Welcome Center quando alcune aree, come il Mammoth Lakes Basin, Reds Meadow e il Mammoth Mountain Bike Park, aprono per l’estate, poiché la data cambia ogni anno in base alle nevicate.
Per maggiori informazioni, prezzi e orari:
Mammoth Lakes Tourism C/o AVIAREPS:
mammothlakes.italy@aviareps.com
www.VisitMammoth.com

Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California.
Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende questa localita’ un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.

Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest.
Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi: questa è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain.

Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.

Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate) e rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.
Info:
www.visitmammoth.com