Marc Chagall “Il colore dei sogni”

Si chiudera’ il prossimo 13 febbraio la mostra dedicata a Marc Chagall “Il colore dei sogni”, in corso al Centro Culturale Candiani di Venezia che ha visto sino ad oggi un grande afflusso di visitatori provenienti oltre che dal Veneto e dal Nord Italia, anche dall’estero.

Un interesse che conferma, da un lato, la curiosità intorno all’opera del maestro russo naturalizzato francese, in una mostra che restituisce l’apporto rivoluzionario dell’arte di Chagall, un filo rosso che unisce opere e artisti a lui vicini per idee, poetica e ricerca, o che al pittore si sono ispirati; dall’altro lato conferma il ruolo semprepiù significativo del Centro Culturale Candiani come punto di attrazione, distretto culturale, spazio dedicato a mostre e progetti di ampio respiro e grande valore scientifico, con il coinvolgimento sempre maggiore di musei internazionali con prestiti importanti.

Il successo della mostra di Chagallha precisato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaroconferma il grande valore dell’investimento del Comune sul Centro Candiani come polo della cultura e parte di distretto della Contemporaneità di Mestre; un progetto di cui Fondazione Musei Civici ha un nuovo ruolo e responsabilità di rilancio del patrimonio artistico e culturale. Un’operazione che ha ampliato l’offerta in città in una visione di promozione e valorizzazione del territorio sempre più ampia“.

Intanto prosegue anche il ricco programma intorno alla mostra con conferenze e incontri, visite, progetti speciali e laboratori dedicati al pubblico, per famiglie, le scuole e gruppi consultabile sul sito:
MUVE Mestre (visitmuve.it)
Info:
Il colore dei sogni – Marc Chagall
Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani 7 – Venezia Mestre
Orari:
da martedì a domenica,dalle 10 alle 19 – lunedì chiuso
Ingresso libero previa registrazione