Il “Brodetto Fest 2024” a Fano

Siete pronti per mettere alla prova le vostre abilità culinarie? se è così, è arrivato il momento di dimostrare il talento in cucina nella preparazione della zuppa di pesce al Brodetto Fest 2024, la gara nazionale dei brodetti e delle zuppe di pesce, l’evento culinario più atteso dell’anno, dove cuochi provenienti da ogni regione d’Italia si sfideranno per conquistare il palato della giuria e del pubblico al Palabrodetto, sul Lungomare Simonetti al Lido di Fano, nelle Marche.

Tra le principali attrazioni dell’evento, come detto, la Gara nazionale dei Brodetti e delle Zuppe di Pesce, una sfida culinaria che coinvolge regioni italiane nella competizione per la zuppa più attesa e più deliziosa del 2024, una giuria composta da esperti gastronomi e giornalisti decreterà quella vincente in collaborazione con Italia a Tavola.

La gara si svolgerà in data 31 maggio e 1 giugno al Palabrodetto, una grande tensostruttura del Lungomare del Lido di Fano e sarà caratterizzata da due momenti: selezione partecipanti e fase finale a Fano. Le delegazioni regionali partecipanti saranno otto.

Sei un cuoco? Hai un ristorante di pesce? Vuoi partecipare alla sfida? Invia a redazione@italiaatavola.net , entro e non oltre il 30 aprile, la tua ricetta completa, con foto e indicando nell’oggetto “Ricetta per Brodetto”: il comitato tecnico di Italia a Tavola selezionerà gli 8 chef (uno per regione) che parteciperanno alla fase finale della gara: la giuria sarà presieduta dal direttore di Italia a Tavola, Alberto Lupini