Nujuma, il lusso sul mar Rosso

Mar Rosso, costa occidentale dell’Arabia Saudita: è qui che si trova il Nujuma a Ritz-Carlton Reserve, parte del progetto The Red Sea, uno dei luoghi più interessanti del mondo del turismo di lusso.

Il Mar Rosso è immerso nella quarta barriera corallina più grande del mondo e si estende per oltre 28.000 kmq con un arcipelago di oltre 90 isole incontaminate, vulcani inattivi, dune del deserto, canyon di montagna e siti culturali storici: tra queste isole si trova Nujuma, che regala una fuga in un luogo straordinario, un’esperienza di viaggio esclusiva e rigenerante, incentrata sul rapporto con le persone, che racchiude in sé elementi unici della cultura, del patrimonio e dell’ambiente locali: il posto perfetto per momenti unici di relax che combinano un servizio cordiale e attento con una bellezza naturale mozzafiato e un design tradizionale.

Raggiungibile in barca o in idrovolante dal nuovo Red Sea International Airport, questo angolo di paradiso si trova su un’isola privata da sogno, appartenente al gruppo di isole Blue Hole del Mar Rosso.

Nujuma comprende 63 ville sull’acqua con una o tre camere da letto, che rispecchiano l’ambiente circostante grazie a un’architettura ispirata alla forma delle conchiglie e ad interni arricchiti da oggetti di recupero, opere d’arte locali e colori, texture e materiali naturali.

Progettate per offrire un alto livello di privacy e l’accesso diretto alla spiaggia, ognuna delle 63 ville è dotata di finestre panoramiche, spazi abitativi open space, una piscina con vista sul mare e un telescopio per ammirare il cielo stellato dell’Arabia Saudita.

La struttura offre una serie di comfort luxury, servizi esclusivi e quattro ristoranti: qui si possono gustare cene romantiche sulla spiaggia con vista panoramica, partecipare ad eventi ispirati alla tradizione dell’Arabia Saudita, ma anche assaporare il pescato locale e ascoltare le storie che si celano dietro i mocktail ispirati al mondo dell’astrologia.

Oltre a tutto questo, una magnifica Spa Neyrah, un centro fitness, diverse piscine, un club per bambini e una serie di altre proposte relative all’intrattenimento e al tempo libero, tra cui una Conservation House, con la possibilità di praticare sport acquatici e un centro per le immersioni.

Come detto, le prenotazioni per una vacanza in questo luogo straordinario,che aprira’ al pubblico il prossimo mese di maggio, sono aperte, con tariffe che partono da 2.757 euro (11.170 Sar), a notte.
Info:
Nujuma, a Ritz-Carlton Reserve
www.marriott.com