Una Freccia nel cielo

Tramonti e albe sono stati il leitmotiv di quest’estate sulla Tofana di Mezzo e continuano ad esserlo fino a fine stagione: ci sono infatti ancora tre appuntamenti con questi spettacoli naturali offerti dal sole che nasce da dietro le cime e poi  torna a nascondervisi a fine giornata.
Sabato 1° settembre torna il tramonto in alta quota con la musica di Dj Bruno Effe. Si parte da Cortina, dietro lo Stadio del Ghiaccio, con la Freccia nel Cielo per salire fino in vetta e da lì ammirare il sole mentre va a riposarsi dietro le cime. L’evento è con posti limitati, il costo dell’evento è di 20 euro a persona.
Sabato 8 e sabato 22 settembre, invece, lo spettacolo è inverso, si potrà infatti godere dello spettacolo del sole che nasce dietro le vette delle Dolomiti d’Ampezzo, risvegliando tutta la conca di Cortina. In queste due occasioni, ritroviamo il gruppo Cocktail Experience per due albe mozzafiato dalla terza vetta più alta delle Dolomiti. Abbracciati dal nuovo sole si potrà godere di una ricca colazione preparata per gli ospiti: il costo dell’evento è di 45 euro..
Per prenotazioni o informazioni:
info@freccianelcielo.com
Tel. 0436 5052.
Con l’arrivo dell’autunno, Cortina non si addormenta di certo, anzi questo è un ottimo periodo per visitare la Perla delle Dolomiti.
Proseguono infatti gli appuntamenti con il rappeling, pura adrenalina su pareti a picco e con “Per aspera ad astra”, mostra fotografica sulle guide di Cortina d’Ampezzo. Sport e cultura si uniscono ancora sulla Tofana di Mezzo.
Per gli sportivi alla ricerca di emozioni adrenaliniche, le guide alpine di Cortina offrono la possibilità di scendere lungo pareti di roccia verticali, calandosi solo grazie ad una corda.
Novità assoluta sulle Dolomiti al costo di € 160 a persona (min 2 persone). Per info e prenotazioni: tel 0436 868505 / www.guidecortina.com
Sempre in collaborazione con le guide alpine di Cortina, Tofana Srl ha anche organizzato per festeggiare i suoi 50 anni una mostra fotografica proprio sulla storia di queste famose guide, intitolata “Per aspera ad astra”. Un’occasione unica per leggere di un giusto connubio fra la città che ha dato i natali a questi incredibili uomini e la cima che li ha resi protagonisti di una storia tutta da scoprire nella stazione di Cima Tofana, tutti i giorni fino al 23 settembre, negli orari di apertura della funivia. Alcune installazioni si trovano anche in centro a Cortina d’Ampezzo, di fronte alla sede delle guide alpine.
L’impianto Tofana-funivia Freccia nel Cielo, resterà aperto sino al 23 settembre, dalle 8.30 alle 16.30.
Info:
www.freccianelcielo.com