Tofana: “cabina” all’asta

Un pezzo della “vecchia signora”, la cabina della storica funivia Tofana – Freccia nel Cielo, sarà venduta al miglior offerente, con la speranza che possa proseguire i suoi viaggi verso nuovi e spettacolari panorami: scadrà infatti il prossimo 31 ottobre l’asta per aggiudicarsi questo pezzo di storia della montagna, dello sci, ma soprattutto della Tofana e di Cortina d’Ampezzo.
Il rinnovo della Freccia nel Cielo per il tratto Cortina – Col Druscié è ormai iniziato da mesi e la vecchia cabina installata nel 1969 e appesa alle funi fino alla primavera di quest’anno, va in pensione dopo 50 anni di onorato servizio.
Il desiderio che ha mosso l’idea di indire una speciale asta è che le porte della vecchia cabinovia non rimangano definitivamente chiuse, ma che possano ancora aprirsi, che la cabina possa avere nuova vita e ospitare ancora molti viaggiatori curiosi di scoprire altri panorami.
Entro il 31 ottobre sarà possibile inviare le proprie offerte all’indirizzo tofanacortina@freccianelcielo.com indicando i propri dati personali e attendere l’aggiudicazione dell’asta: si parte da una base d’asta di 8.500 euro per questo pezzo che porta con sé una grande storia. La cabina ha dimensioni: 5,40 x 2,78 x 2,81 m ed è in lamiera con due porte e vetri in plexiglas.
Chissà quale sarà il suo futuro e chissà quali progetti la coinvolgeranno.
Nella foto in Home Page, la “cabina” messa all’asta, nell’articolo, la nuova cabina già operativa.
Info:
www.freccianelcielo.com/cabina-in-vendita
www.freccianelcielo.com