Vivere la natura al Purmontes

Mantana di San Lorenzo di Sebato

Lasciato alle spalle, almeno temporaneamente, il coronavirus, anche l’Alto Adige riapre le proprie strutture al turismo, agli amanti della natura, della montagna: tra le altre, nel piccolo paese di Mantana, parte del comune di San Lorenzo di Sebato, a poco più di 900 metri sul livello del mare, riapre anche il Purmontes, l’esclusivo albergo alpino, con le sue lussuose chalet-suites.

E riapre in totale sicurezza, in un luogo che potremmo definire incantato, immerso nel verde, a debita distanza della strada all’imbocco della Val Badia, in una zona di “confine” tra le aree linguistiche e culturali, tedesca e ladina.

Il Purmontes si estende su una superficie di oltre 20 mila metri quadrati, dove sono disposti i cinque shalet-suite, con uno spazio abitabile interno che va da un minimo di 80 ad un massimo di 130 metri quadrati, ai quali vanno aggiunte aree esterne che anche in questo caso, spaziano da i 100 ai 300 metri, all’interno dei quali ogni chalet dispone anche di una piscina privata.

Ma non solo, per il piacere degli ospiti, ogni suites dispone di una jacuzzi, sistemata in una originale scenografia creata con un  gioco di luci colorate.
Per tutti poi, una splendida spa, con una grande vasca idromassaggio che ha come soffitto una grande vetrata che sembra ti faccia toccare il cielo con un dito.

E ancora, un grande open space, tutto  a vetri, dove luce e paesaggio sembrano entare direttamente nell’ambiente, con i lettini sospesi sono situati sopra un “tappeto” di vero muschio montano, con la sensazione di trovarsi all’interno di un vero e proprio bosco.
E poi, le docce “Sensory Sky”, che consentono di vivere diversi tipi di pioggia, nebbia, il tutto tra luci e profumi che riescono a creare coreografie ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura.

Senza dimenticare la cucina, di alta qualità, con colazione, snack pomeridiano e cena, che possono anche essere serviti nella propria suite.
L’albergo vanta anche un maneggio che consente, per chi lo volesse, di portare anche il proprio cavallo: a disposizione uno staff specializzato, oltre ad alcuni cavalli di proprietà appositamente addestrati per i principianti, con i quali andare a esplorare i dintorni.
Gite queste, possibili anche con le due ruote che il Purmontes mette a disposizione gratuitamente.

Info:
Purmontes – Private Luxury Chalet
Mantana 47a – I-39030 San Lorenzo
Bolzano
Tel. 0474403133
purmontes@winklerhotels.com
www.winklerhotels.com