Aquadulci, dune, ginepri e mare smeraldo

Il carattere profondo della Sardegna si riconosce nell’atmosfera intima e accogliente dell’Aquadulci, albergo avvolto da un giardino di macchia mediterranea ad un passo dalle più belle spiagge del sud dell’isola, in località Spartivento, a Chia, in provincia di Cagliari.
Qui il mare è un caleidoscopio di colori svelati dalla luce del sole che tocca le trasparenze delle acque rendendole smeraldo, fra le sfumature dei graniti e le dune di sabbia trattenuta da ginepri secolari e piante di elicriso e mirto che rendono l’ambiente originario, dalla bellezza selvaggia.
È una natura preziosa e delicata quella del litorale di Chia, la cui spiaggia è stata incoronata dalla Guida Blu di Legambiente tra le migliori d’Italia (5 Vele): calette nascoste, sabbia bianca e sottile, angoli dai colori turchese e dalle mille sfumature dell’azzurro, rocce primitive, rendono la punta più meridionale dell’isola un territorio che non ha nulla da inviare alla bellezza caraibica.
La spiaggia di Su Giudeu si raggiunge a piedi, tramite una passerella riservata collegata all’Aquadulci, nome antico che richiama la poesia del luogo: veniva identificato così il suono dell’acqua sorgiva.
La struttura, che rispecchia l’anima mediterranea più autentica dell’isola e i cui colori richiamano le tinte del giunco, dell’asfodelo e del salice, usati dagli artigiani sardi per intrecciare cesti tradizionali, è integrata in questa natura preziosa e custodisce nel suo giardino un’oasi di benessere circondata da piante officinali, in cui rilassarsi con trattamenti e massaggi e con bagni nella piscina con idromassaggio.
La limpidezza dell’aria e la genuinità della terra sarda danno carattere anche al cibo che si assapora nel ristorante dell’Aquadulci – à la carte – in cui deliziarsi con il pescato del giorno, le paste fresche fatte a mano, l’aragosta di Sant’Antioco, i pomodori di Camona di Pula, il prosciutto di Villagrande e le materie prime del territorio.
Ogni giorno è una scoperta, che passa dalle romantiche passeggiate all’alba e al tramonto lungo le spiagge, alle escursioni a cavallo, alle gite in barca a vela. Esperienze uniche, che si arricchiscono con le opportunità date dai tour in mountain bike, in moto o in bicicletta, oppure dai corsi di windsurf e kitesurf, le partite a tennis e golf.

Info:
Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070 9230555
info@aquadulci.com
www.aquadulci.com