Obiettivo finale? Longevità

Un metodo rivoluzionario, che va oltre la semplice remise en forme e punta a un autentico miglioramento della propria vita: l’obiettivo finale?, la longevità.
Il programma Vyta non vuole cambiare le persone, ma le porta a un miglioramento di sé, mettendole nelle condizioni ottimali per affrontare il futuro in salute e in forma, fisica e mentale.
Il fondatore e ideatore del programma è il dottor Umberto Carraro, medico esperto in Medicina Termale, a capo di una delle strutture più all’avanguardia nel mondo dell’hospitality termale in Italia: l’Hotel Plaza di Abano Terme, attuale sede del progetto Vyta.
Umberto Carraro, per perseguire il suo obiettivo, ha chiamato accanto a sé il professor Damiano Galimberti, un’autorità nel campo delle scienze nutrizionali e della medicina anti-aging e sarà lui a ricoprire il ruolo di direttore scientifico di Vyta. Oltre a loro, un team composto da specialisti in cardiologia, medicina estetica, psicologi, osteopati e dai personal fit coach Vyta.

A sin. il prof. Damiano Galimberti, a destra il dott. Umberto Carraro

La bellezza, l’armonia e la salute della persona di fatto evolvono attraverso l’età e in relazione complessa con abitudini e stili di vita, alimentazione, livelli di stress, contesti ambientali e culturali. In questa nuova, più efficace e matura consapevolezza medica “misurare” e accudire il nostro benessere secondo prassi specialistiche e isolate è riduttivo; per Vyta “l’uomo è molto di più che la somma di dati analitici” che descrivono organi, cellule e liquidi. Vyta propone quindi un programma semestrale, elaborato su misura in base alle esigenze del singolo partecipante, e supportato un monitoraggio. In altre parole VYTA® si pone all’interno dell’attuale offerta wellness non come un semplice “ritiro” di qualche giorno o come il classico check-up delle proprie condizioni di salute, ma come un ambizioso metodo – un vero e proprio club – che punta a migliorare radicalmente la qualità dell’esistenza di chi decide di entrare a farne parte.
In Vyta gli strumenti e il sapere della scienza biomedica, della medicina olistica, le tecniche le tecnologie del  benessere  si muovono integrati e sono ogni giorno a disposizione nel centro come a casa (o sul posto di lavoro) dei partecipanti, in base al programma elaborato individualmente.
Per questo motivo, Vyra si articola su un lasso di tempo ampio, sostenendo con fermezza il fatto che è irrealistico pensare di cambiare le proprie abitudini nel giro di pochi giorni: dunque si incomincia con un primo soggiorno di 6 giorni (presso il nuovissimo “spazio VYTA” all’interno dell’Hotel Plaza di Abano) dove – tramite il check-up del “Potenziale”, le diverse consulenze mediche, nonché analisi e test genetici di ultima generazione – verranno forniti ai partecipanti una dieta e una scheda fitness personalizzata, integratori alimentari, oltre a trattamenti beauty su misura (Biocosmetica VYTA), mentre i Personal Vyta Assistant seguiranno passo dopo passo i partecipanti nell’attività fisica in palestra, nelle sedute di mindfulness e naturalmente nella dieta.
A questa prima fase intensa di attacco, seguiranno altri due soggiorni più brevi (della durata di due notti ciascuno), che saranno diluiti nell’arco di sei mesi.
La forza di Vyta sta però nel “Vyta routine at home”, ovvero un percorso di potenziamento coordinato e supportato dal Personal Vyta Assistant che consisterà in una dieta personalizzata, in esercizi quotidiani, integratori e prodotti Biocosmetica Vyta, tutto da seguire una volta tornati a casa.
Per rendere il tutto ancora più facile, saranno create notifiche automatiche per i vari calendari smartphone, nonché una chat Whatsapp diretta con il Personal Vyta Assistant).
Ogni percorso inizia con analisi e test specifici, dai quali si potranno definire le risorse del singolo individuo. Dopo la valutazione del “Potenziale”, si passerà alla definizione degli obiettivi insieme al team di esperti che seguirà i partecipanti, passo dopo passo, dalla struttura fino al ritorno a casa.
Il primo centro Vyta si trova negli spazi del Plaza Hotel ad Abano Terme, in provincia di Padova.
La struttura accoglie il progetto forte di un’esperienza di oltre 50 anni nell’eccellenza della tradizione alberghiera. Insieme alle risorse delle acque termali e alle ampie dotazioni SPA, l’Hotel Plaza propone un nucleo di elementi caratterizzanti come ad esempio la vasca semi-olimpionica e trasparente che sovrasta il giardino con prato all’inglese e guarda al panorama circostante, nonché la Sensory Pool, prima e unica installazione in ambito europeo del genere.
La palestra è dotata di attrezzature firmate Technogym, leader mondiale nel settore: attrezzi per l’allenamento funzionale, cardiovascolare e per lo sviluppo della forza fisica. Per gli ospiti e a disposizione dei programmi Vyta sono disponibili bike anche con pedalata assistita per esplorare i dintorni di Abano Terme e il verde del Parco Naturale dei Colli Euganei. Anche lo Chef del Plaza incontra il Nutrizionista  nel contesto della tradizione alberghiera di Abano Terme, un territorio con una cultura enogastronomica fatta di eccellenze.
Info:
https://plaza.it/