L’affascinante Lapponia

C’è un posto magico dove l’inverno ci inebria con tutto il suo fascino: la Lapponia, la Terra dei Sami, del design, della natura più pura… là dove “si scatena” l’aurora boreale e si dorme in nuovissimi chalet con vista lago, circondati da un mondo ovattato e silenzioso. La terra di Santa Claus e dei Sami, antico popolo indigeno del Nord Europa, è un paradiso incontaminato, pieno di miti e leggende, uno dei posti migliori al mondo per ammirare le infinite sfumature dell’aurora boreale. Questa terra, così ricca di paesaggi suggestivi, vi invoglia a trascorrere le giornate facendo lunghe passeggiate ed emozionanti escursioni in slitte trainate da renne o husky, alla scoperta della natura più maestosa e selvaggia.
Gli Inari Panorama Chalet, che saranno inaugurati il 30 Novembre 2019, si adattano alla natura lappone e allo stile “artico” e coccolano gli ospiti con saune, grandi camini scoppiettanti e ampie finestre con vista mozzafiato sul lago Inari.

Fatevi ispirare dagli itinerari de Le Vie del Nord, per un entusiasmante viaggio nell’ultimo lembo di Europa. Scegliendo tra le prime due proposte, a Natale o Capodanno, avrete modo di visitare Helsinki: le decorazioni natalizie, i mercatini artigianali, le luci colorate e l’aroma del glögi, il tipico vin brûlé finlandese, invadono le strade della capitale finlandese, in un’atmosfera accogliente, festosa, piena di allegria.
La prima proposta, Natale nella natura sul lago di Inari, vi farà trascorrere un’emozionate serata alla ricerca dell’aurora boreale. Un’esperienza senza eguali, in compagnia delle renne, per un Natale diverso, speciale. Pensate che ci sono più di 400 parole relative a questo animale e alle attività a esso collegate: la renna è sicuramente l’animale simbolo della Lapponia!

Con il programma Inari, Capodanno in Panorama Chalet, vista lago, accoglierete il nuovo anno in compagnia dei Sami, per un Capodanno indimenticabile, sotto un cielo illuminato dall’aurora boreale. Questa proposta prevede inoltre un’interessante visita al Museo Siida, per conoscere la cultura dei Sami, le loro tradizioni millenarie e le antiche credenze, e ascoltare il Joik, una delle più antiche forme musicali del nostro continente.
L’ultima proposta, Epifania in Finlandia: sul lago ghiacciato, è anch’essa incentrata sull’emozionante inseguimento dell’aurora boreale. Nell’attesa di osservare uno dei fenomeni naturali più spettacolari e poetici ai quali si possa assistere sul nostro pianeta, sorseggerete bevande calde e condividerete entusiasmanti racconti alla tenue luce delle lanterne.

Le fitte foreste e le ampie distese innevate diventano lo scenario perfetto per le numerose attività proposte da Le Vie del Nord: husky safari, trekking con le ciaspole, pesca nel ghiaccio, adrenaliniche escursioni in motoslitta, e molte altre.
A questo punto non vi resta che scegliere e partire!

Info
www.leviedelnord.com
info@leviedelnord.com
gruppi@leviedelnord.com
booking@leviedelnord.com
tel. +39 0141 904927

 

Questo slideshow richiede JavaScript.