Trekking di Capodanno con Overland

Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, Adventure Overland propone entusiasmanti trekking e safari indimenticabili in luoghi inaspettati, sorprendenti, per trascorrere delle vacanze invernali al top.

La prima proposta vi porta in Laos, accompagnati dalla Tour Leader Laura Pasqualini.
Da Luang Prabang, dove il tempo sembra essersi fermato, a trekking mozzafiato fino ad arrivare alle bellissime cascate di Kuang Sy, tra le più spettacolari di tutta l’Asia. Dopo un’entusiasmante notte in tenda al Phu Ya Ka Mountain, andrete alla scoperta di comunità tribali, raggiungerete Nong Khiaw e visiterete le grotte di Pak Ou, che custodiscono più di 4.000 immagini del Buddha. Di rientro a Luang Prabang, vi attende la cerimonia dei Baci.

USA: Yellowstone con le ciaspole
Questa volta Adventure Overland vi mostra le meraviglie dello Yellowstone, la prima riserva naturale americana ad essere stata nominata Parco Nazionale. Un luogo magico, dove la natura sembra essersi decisamente scatenata, caratterizzato da geyser impetuosi, sorgenti termali variopinte e una ricca e selvaggia fauna. Da Bozeman, il gioiello di Big Sky Country, attraverso la Valle di Gardiner, giungerete al Mammoth Hot Springs, una serie di terrazzamenti pietrificati dai colori e dalle forme sorprendenti. Il Grand Canyon di Yellowstone e le Calcite Springs regalano panorami mozzafiato. A bordo di uno snowcaoch raggiungerete l’Old Faithful, uno dei geyser più famosi al mondo e, da ultimo, visiterete il Parco Nazionale del Grand Teton e il National Elk Refuge.

Tanzania: scalare il Kilimanjaro – salita Via Machame
Raggiungere il Tetto d’Africa, scalare il Kilimanjaro lungo la via Machame, la più impegnativa, ma sicuramente la più bella. Durante la salita attraverserete foreste, torrenti, vallate e zone di brughiera e, superato lo Stella Point, arriverete all’Uhuru Peak, la vetta più alta del Kilimangiaro (5.895 m). La discesa avverrà lungo la via Mweka.

Primo Tour Operator italiano che ha portato in Italia il concetto di Trekking nel Mondo. Fondato nel 1967 da Beppe Tenti, da oltre 50 anni organizza viaggi a piedi, ma anche con gli sci, le ciaspole, le bici e… i camion! Dai ghiacci artici alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni africani, migliaia di appassionati hanno viaggiato con Adventure Overland alla scoperta degli angoli più remoti sulla Terra. Alcuni lo conoscono per le spedizioni trasmesse su Rai1 senza sapere che i suoi Trekking e altri viaggi emozionanti sono alla portata di tutti!

Info
Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656
www.overland-viaggi.com
info@overland-viaggi.com