Dicembre di meditazione

Come un uomo pensa, così egli è, recita un adagio, e quindi, per estensione, come l’umanità pensa, così l’umanità è”.
E in una settimana di dicembre ogni 7 anni, quando si verifica un significativo allineamento cosmico, milioni di persone nel mondo si uniscono nella meditazione per far evolvere il pensiero dell’umanità, per realizzare principi di integrità in ogni campo, attraverso le arti e le scienze, la politica e le leggi, le relazioni razziali e gli affari internazionali. Vogliono essere i semi della futura civiltà, di un nuovo mondo di buona volontà, unità e giuste relazioni umane. Alice Bailey li ha definiti “Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo”.
Il prossimo appuntamento sarà proprio dal 21 al 28 di questo dicembre 2019.

Monica Massa

Per l’occasione, a Milano, la psicoterapeuta e praticante di meditazione Monica Massa offre la possibilità di partecipare alla meditazione guidata inaugurale del centro in via Vittoria Colonna 29. La sessione è aperta a tutti previa iscrizione a lifecreate@icloud.com
Le donazioni saranno destinate ad Amma Italia – www.amma_italia.it – in alternativa, sarà possibile seguire la meditazione in diretta sulla pagina pubblica FB Monica Massa Shreya.
A seguire, le Meditazioni guidate di Monica Massa continueranno nel 2020 con il solito calendario mensile, e riprenderanno il 7 gennaio 2020 e ogni primo martedì del mese fino a luglio.
Dopo la pausa di agosto riprenderanno martedì 15 settembre e poi ancora ogni primo martedì del mese, sempre in via Vittoria Colonna 29, Milano, con due classi di meditazione  la prima dalle 18.30 alle 19.30 e la seconda dalle 20 alle 21, ingresso libero con prenotazione obbligatoria a lifecreate@icloud.com , serate con donazione destinata sempre ad Amma Italia.
La Meditazione è aperta a tutti – spiega Monica Massa – necessità solo di L’Intenzione di voler favorire un contatto con se stessi, “un momento del tempo”, dove si pone l’attenzione al Respiro, iniziando a distaccarsi dalla realtà esterna e rilassando il corpo attraverso la voce guidata. Pian piano, il respiro rallenta, la mente rallenta e il cuore finalmente respira. Tutto accade con naturalezza, qualunque cosa avvenga o non avvenga, è secondo l’accoglienza di ognuno. Lo scopo è raggiungere l’Unione, superare i limiti della mente per entrare in una visione della realtà, che va oltre la sua forma di dualità per poter favorire la gioia nel cuore. Le conferenze e i corsi evolutivi sono un invito a risvegliare le persone dalle illusioni e dalle trappole della mente per farle diventare consapevoli del proprio Sé nel cammino in Terra“.
Monica Massa Shreya conduce da anni attività clinica come psicoterapeuta, EMDR individuale e di gruppo. Tiene conferenze, corsi evolutivi, Meditazioni guidate e ritiri spiritual.