Buongiorno Gran Risa

Sciare su pista ancora vergine, prima di tutti gli altri, è un’esperienza unica: se poi a farlo si è nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, sulle nevi dell’Alta Badia, e sulla pista Gran Risa, dove ogni anno si sfidano i migliori atleti di Coppa del Mondo di sci alpino, l’esperienza diventa ancora più accattivante.
Bun de Gran Risa è un’iniziativa nuova, che ogni giovedì, sino al 12 marzo, permette agli appassionati sciatori di allacciare gli sci già alle 7, prima dell’apertura ufficiale degli impianti di risalita, prevista per le 8.30.

L’impianto Piz LaIla, apre i battenti già all’alba per dare la possibilità ai partecipanti di vedere sorgere il sole a 2000 metri e di sciare sulla pista Gran Risa, perfettamente preparata nella notte dai numerosi gatti delle nevi.
Il gruppo di massimo 15 persone viene accompagnato da due maestri di sci della Scuola Sci & Snowboard La Villa. Si inizia la giornata con un leggero riscaldamento e un giro di ricognizione sulla pista Gran Risa, dove dal 1985 si svolgono, durante l’ultimo fine settimana prima di Natale, le gare maschili, valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Oltre a dare consigli su come sciare, i maestri di sci spiegheranno come viene preparata e barrata la pista di gara durante i week end di Coppa del Mondo.

Durante la seconda discesa i partecipanti impareranno invece come si effettua la partenza perfetta dal cancelletto di partenza, oltre ad avere la possibilità di fare una breve gara tra i pali sull’ultimo tratto della pista.
Per partecipare basta iscriversi presso uno degli uffici turistici dell’Alta Badia entro le 17 del giorno precedente all’evento.
Il pacchetto “Gran Risa Champion” ha un costo di 49 euro e include l’apertura anticipata dell’impianto di risalita e della pista Gran Risa con due discese e accompagnamento da parte di due maestri di sci.

Sono inoltre incluse le foto ufficiali, fatte da un fotografo professionista e consegnate, insieme all’attestato di partecipazione, presso gli hotel dove alloggiano i partecipanti entro 24 ore. Ai partecipanti verrà inoltre consegnato un gadget e un buono sconto del 15% sul noleggio o sulla preparazione sci presso il noleggio della Scuola Sci & Snowboard La Villa.
Il pacchetto “Gran Risa Champion + colazione” ha un costo di 69 euro e oltre alle attività e ai servizi del pacchetto “Gran Risa Champion”, include, in abbinata, una ricca colazione presso il rifugio Club Moritzino, a partire dalle 8.30.
Per i minori di 16 anni il prezzo agevolato è rispettivamente di 45 e 65 euro.
Info:
Uffici Informazioni Alta Badia
Tel. 0471/836176-847037
info@altabadia.org
www.altabadia.org