Dolomiti: pranzo in vetta

Patrimonio dell’Umanità Unesco, le Dolomiti, si sa, sono montagne dalla bellezza unica al mondo.
E le sue valli, sempre baciate dal sole, sono tra le più amate dai turisti in cerca di relax, sport, buona tavola e benessere. Non solo d’inverno, quando il circo bianco attira migliaia di sciatori e snowboarders, ma anche d’estate la montagna dà il meglio di sé con infinite possibilità outdoor.
Uno dei modi per godere a pieno della bellezza del paesaggio dolomitico è arrampicarsi sino in cima alle sue vette e da lì, respirando a pieni polmoni, godere di tutta la magia di questo spettacolo naturale unico e incomparabile.
L’Hotel Lamm di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi, (l’altipiano più grande d’Europa e totalmente car free), ha pensato a una proposta davvero imperdibile: dal 21 al 28 luglio e dall’8 al 15 settembre, 7 notti da domenica a domenica in cui, a giorni alterni, verrà offerta la possibilità di salire su un’alta vetta delle Dolomiti con una guida alpina addestrata e godersi così, oltre a un abbondante spuntino, una vista davvero impareggiabile.

Inclusi nell’offerta, oltre ai plus che l’hotel riserva sempre ai propri ospiti, (dalla ricca colazione a buffet con un’ampia selezione di prodotti regionali alla cena a più portate con classici altoatesini, piatti mediterranei e internazionali, all’uso gratuito dell’area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, piscina all’aperto (30 ° C) e idromassaggio), anche una lezione fitness mattutina e 3 massaggi rilassanti a piedi e gambe al ritorno dalle escursioni. Costo del pacchetto, a partire da 1.607 euro a persona, (minimo 6 partecipanti).
Ma i pacchetti speciali che l’hotel offre ai propri clienti per passare un’estate all’aria aperta non finiscono qui. “We love summer”, per esempio, fino al 2 novembre, propone 3 notti con aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet con specialità altoatesine, cena a più portate con menù locale, mediterraneo e internazionale, accesso all’area benessere con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, rooftop sky pool (30° C) e idromassaggio, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’uso gratuito del trasporto pubblico, (l’area è interamente car free), un’escursione sull’Alpe di Siusi con guida, e un Mind Relaxing Aroma Massage con i prodotti esclusivi Dr. Joseph Vitalis. Una proposta che parte da 560 euro a persona.

Stessi benefit, con qualche aggiunta ad hoc nel pacchetto “Take time for yourself”, dedicato a chi vuole regalare del tempo a se stesso e rigenerare corpo e spirito: 4 notti, fino al 2 novembre, con meditazione mattutina per iniziare bene la giornata, 2 ore di mental coach per affrontare – e saper risolvere – i problemi di ogni giorno, e un pacchetto beauty che include pedicure, impacco corpo Sport & Vitality, e un massaggio per la schiena Dynamic Recreation. In questo caso il costo parte da 731 euro a persona.
Non solo.
Per gli amanti del golf vi sono ben due le proposte: “Time out per golfisti”, fino a tutto novembre 2019, con 4 notti e 2 green fee presso il campo da golf a 18 buche S.Vigilio a Siusi, tempi di gioco riservati, 20% di sconto su ogni green fee aggiuntivo sui campi di S.Vigilio e Carezza, inclusi aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet, cena a più portate, accesso all’area benessere, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, un massaggio rilassante a gambe e piedi con i prodotti esclusivi Dr. Joseph Vitalis: costo a partire da 640 euro a persona.
Oppure, per chi vuole fermarsi più a lungo, c’è la “Settimana per golfisti”: 7 notti con 4 green fee, sconto del 20% su ogni green fee aggiuntivo, 3 massaggi rilassanti gambe e piedi e tutto ciò che è incluso nell’offerta precedente. In questo caso il pacchetto è proposto a partire da 1.421 euro a persona.
Albergo quattro stelle recentemente ristrutturato, l’Hotel Lamm di Castelrotto ha saputo conciliare un design moderno ed elegante con il fascino e il sapore della tradizione altoatesina: spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class, exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante per uno stile “casual luxury” che si ritrova nei materiali, pietra, legno e vetro, nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato. 
Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design; il ristorante Zum Lampl, tempio dello chef Marc Oberhofer, regala ogni giorno specialità della tradizione reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità; e la spettacolare spa, all’ultimo piano dell’hotel, offre un menù di trattamenti benessere eseguiti utilizzando l’esclusiva linea di prodotti naturali e sostenibili Vitalis Dr. Joseph. 
Unica e scenografica, infine, la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce alla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si aprono una grande piscina a cielo aperto, (riscaldata a 30°), costruita sul modello di un tipico fienile e un’accogliente zona relax, entrambe affacciate sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.
Info:
Hotel Lamm
Funivia Siusi – Alpe di Siusi
Piazza Kraus 3 – I-39040 Castelrotto (BZ)
Tel. +39 0471 706 343
info@lamm-hotel.it
https://www.lamm-hotel.it