Donna, mistero senza fine bello!

Nuovo appuntamento culturale, domenica 1 marzo, alle 17.30, all’Hotel Diana di Roma, in collaborazione con l’Associazione culturale I Percorsi delle Muse.

“Donna, mistero senza fine bello!” questo il titolo dell’incontro, una citazione di un verso del poeta Guido Gozzano, La signorina Felicita (da i Colloqui del 1910).

L’incontro fa parte della “Trilogia delle Emozioni”, rassegna a cura di Dario Pisano, saggista e critico letterario, e di Alessandro Ristori, poeta e scrittore, che ne ha curato anche gli allestimenti scenici e la regia, con la partecipazione della storica dell’arte Gemma Buonanno.

“L’appuntamento del 1 marzo sarà dedicato a “l’altra metà del cielo” – sottolinea Caterina De Angelis fautrice della rassegna e responsabile degli eventi speciali all’Hotel Diana, nonché storica dell’arte e membro dell’associazione “I Percorsi delle Muse” – Il percorso della serata riguarderà infatti la figura della donna nella letteratura e nelle arti figurative e analizzerà come il messaggio sulla donna è cambiato in diretto accordo con un tempo sociale diverso ed evoluto. La serata indagherà su luci ed ombre che hanno cercato di portare la donna a rivestire un ruolo sempre più importante nella nostra società anche se il viaggio non è di certo ancora concluso”.
Info:

Ingresso 5 euro, ingresso è riservato ai soci (tessera 5 euro)

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 06 47868833 -3388324983