Il Vittoriale degli Italiani per gli italiani

In questi giorni in cui dobbiamo stare a casa sono molti i musei che hanno “aperto le loro porte” agli italiani per una visita dal divano, tra questi anche il  Vittoriale che ha aderito alla campagna promossa dal Mibact #iorestoacasa e #ioleggodacasa.

Stanza_Cheli_Vittoriale-degli-ItalianiSeguendo l’hashtag #allascopertadelVittoriale sui social sarà possibile scoprire molto sulla collezione e sulla vita di d’Annunzio. Inoltre, ogni mercoledì, sulle IG Stories del Vittoriale verrà proposto un quiz per mettere i suoi followers alla prova.
Ma non è finita: grazie a Google Arts and Culture sarà possibile effettuare una visita a 360° del Vittoriale, direttamente dal divano di casa e alla Prioria.

#superfluonecessario è un altro hastagh da seguire: vi farà conoscere, grazie ad una rubrica curata dalle guide del Vittoriale, gli oggetti meno noti, illustrando come ogni dettaglio all’interno della Prioria sia una narrazione. Quando? Il giovedì su IG Stories, Twitter e Facebook.

Interno-Vittoriale-degli-ItaianiCon #Fiume100, invece, continua la rubrica che permette di ripercorrere le gesta di Gabriele d’Annunzio e dei suoi legionari a Fiume, in occasione del centenario dell’Impresa:
#consiglidilettura: promozione di pubblicazioni moderne. Martedì su Twitter.
#disobbedisco: fotografie d’epoca corredate da citazioni dal libro di Giordano Bruno Guerri, inerenti all’immagine. Mercoledì su Facebook e Twitter.
#protagonisti: brevi racconti sulle figure che hanno preso parte all’Impresa con una o più foto d’epoca che li ritrae. Sabato su Facebook e Twitter.

Ogni venerdì su Instagram seguendo l’hastagh #allascopertadellepubblicazioni e  #allascopertadellemostre perraccontare le pubblicazioni e le esposizioni temporanee.