Covid: solidarietà da I Palazzi

Non solo manifesti di ringraziamento, la solidarietà nei confronti dei medici delle terapie intensive e dei reparti di pneumologia delle strutture ospedaliere italiane, si manifesta ora anche più concretamente: I Palazzi, la collezione Historic Experience Hotels in Italia, ha infatti deciso di offrire un soggiorno gratuito a tutti loro.
Si tratta di 2 mila notti che il personale di questi reparti può prenotare in alcune delle strutture de I Palazzi: al Ca’ Bonfadini di Venezia; al Palace Grand Hotel di Varese e al San Lorenzo di Linari, in  provincia di Siena.

L’offerta – due notti di pernottamento e prima colazione – è rivolto a questi operatori sanitari e alle loro famiglie, offerta prenotabile sino al 30 di luglio di quest’anno, utilizzabile sino al prossimo 30 dicembre 2021.

Con questa iniziativa I Palazzi, proprietà e gestione italiana, sono tra i primi Gruppi alberghieri a voler ringraziare in maniera concreta quanti si sono sacrificati per il bene della salute di tanti nostri connazionali, restando per settimane in prima linea nella lotta contro il Covid 19; un progetto volto ad offrire loro, un momento, anche se breve, per ritrovare l’intimità con la propria famiglia e dedicarsi alla cura dei loro affetti.

Si tratta di un’importante iniziativa, questa de I Palazzi, lanciata in un momento storico in cui il settore dell’ospitalità è rimasto pesantemente colpito. Inoltre il Gruppo Alberghiero ha attivato all’interno del proprio sito la pagina “WECARE-about-you”, con una spiegazione dettagliata sulle misure igienico-sanitarie adottate dalla struttura, con un QR Code che accompagna gli ospiti durante il loro soggiorno

Abbiamo creato questo progetto per ringraziare il personale medico che si è prodigato nel periodo dell’emergenza e dire grazie a tutte queste persone, con un gesto tangibile presso le nostre strutture” afferma Andrea Buffarello, Direttore Generale I Palazzi.

“ll nostro Gruppo alberghiero, da solo – ha proseguito Buffarello – non avrà certamente la possibilità di accontentare tutti, ma oggi
vogliamo lanciare la stessa proposta ai colleghi albergatori italiani perché possano contribuire a questa iniziativa, aumentando il numero di camere disponibili e di luoghi visitabili. Naturalmente saremmo felici di trovare insieme un partner tecnologico che sia disposto a catalizzare tutte le nostre offerte e renderle facilmente fruibili al pubblico di riferimento. Il nostro grande obiettivo è anche incentivare la ripresa dell’indotto turistico, che rappresenta quasi il 15% del nostro PIL nazionale ed ora è praticamente fermo.
Nel breve termine i turisti stranieri saranno pochi, ma possiamo e desideriamo iniziare a riattivare il settore con le risorse di cui disponiamo, visitando la nostra meravigliosa Italia”.
Info:
I Palazzi Historic Experience Hotels
Tel. 0332 327200
prenota@ipalazzihotels.com
www.ipalazzihotels.com

“Per ragioni gestionali e numeriche non è stato possibile rivolgere la proposta all’intera filiera dedita all’emergenza, l’intero comparto sanitario, Croce Rossa, Protezione Civile, Forze Armate, Agenti di Pubblica Sicurezza, Volontariper tutti loro – precisa la direzione de I Palazzi –  sono disponibili altri vantaggi, declinati nel dettaglio sul sito web”.