Divertirsi allo Spirit de Milan

Gentlemen and Gangsters

Serata particolare quella di oggi, sabato 10 ottobre, per lo Spirit de Milan, il prestigioso locale nato nelle strutture delle Cristallerie Fratelli Livellara, in via Bovisasca a Milano: si tratta di un evento unico e speciale, lo “Swing’n’Milan”, unica serata con il concerto dei mitici Gentlemen and Gangsters e a seguire anche uno show di ballo sul palco e un corner vintage per rivivere le atmosfere della swing era.
Oltre allo spettacolo del 10 ottobre, continuano per tutto il mese gli appuntamenti del ricco programma del locale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”.

cabaret-Rafael-Didoni-Folco-Orselli-Germano-Lanzoni-Walter-Leonardi-e-Flavio Pirini-25

Cabaret con Rafael Didoni Folco Orsell Germano Lanzoni Walter Leonardi e Flavio Pirini

Domenica, 11 del mese, va in scena “ Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non), per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.
A seguire, martedì 13, appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritPhono tutti i martedì alle 19:30).

correy-Harris-in-concerto-a-Milanio-allo-Spirit-de-milan-25

Corey Harris

Tra le altre serate programmate, ricordiamo “Barbera & Champagne”, con i Sem Pizz Duo il loro repertorio con le canzoni dell’osteria, quelle simpatiche, quelle geniali, quelle tradizionali e quelle d’autore, con un occhio di riguardo a Svampa, Valdi, Gaber e Brassens.
Il 18 ottobre ricordiamo “Spirit in Blues”, con il concerto di Corey Harris & Ale Ponti. Corey Harris è uno dei grandi interpreti dell’anima blues afroamericana, e sarà accompagnato dal chitarrista e cantante di Blues, Gospel e Ragtime Ale Ponti.
Speciale serata quella di mercoledì 21, con “Irish Night”, serata di musica irlandese con gli Inis Fail.

Molto divertente è anche la serata del 22 ottobre, per “Barbera & Champagne”, con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali. El Dindondero è invece il loro programma radiofonico in onda sullo SpiritoPhono tutti i giovedì alle 19.00.

The-Cadregas-allo-spirit-de-milan-nel-mese-di-ottobreAltro appuntamento da non perdere allo Spirit de Milan, è quello di domenica 25 ottobre, per una serata speciale dedicata a Gianni Rodari, per ricordare i 100 anni dalla nascita di uno degli autori italiani più importanti della letteratura italiana d’infanzia.
Questo il calendario del mese di ottobre, serata per serata:
http://spiritdemilan.it/calendario-ottobre-2020/

mariuccia-de-la-sgagnosa-milano

La Mariuccia, de la “Fabrica La Sgagnosa”

Ricordiamo poi che lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza per l’emergenza Covid-19 non)!
La “Fabbrica de la Sgagnosa”, è aperta 7 giorni su 7 dalle 18.30 all’una e per cenare è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online http://spiritdemilan.it/prenotazioni o chiamando o scrivendo al numero 3667215569.
Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes accolgano l’ospite, accompagnandolo poi al tavolo prenotato per gustare un menù che, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Intanto prosegue la programmazione di “Spiritophono”www.spiritophono.it – la web radio dello Spirit de Milan, in onda tutti i giorni, 24 ore su 24, con musica e trasmissioni improntate sulla programmazione musicale dello Spirit de Milan, per riscoprire la musica milanese, tenere il ritmo con la musica swing, blues, la disco anni 70 e il cabaret, oltre a scoprire brani inediti dei gruppi musicali che tutte le settimane normalmente animano il palco del locale.
Locandina-musica-radiofonica-spirit-de-milanPer sostenere gli artisti che compongono il palinsesto, in questo momento reso così complicato dall’emergenza coronavirus per i lavoratori dello spettacolo, sulla pagina web della radio si trova un link per le donazioni (scaricabili anche dalla dichiarazione dei redditi).
Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale, non obbligatoria, (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della radio.
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan