Spirit de Milan, musica e “cassoela”

Proseguono gli appuntamenti allo Spirit de Milan, la “cattedrale” in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.
Lo Spirit de Milan – la cui sede è in via Bovisasca, 59, a Milano, non è solo ottima musica dal vivo, risate, ballo e divertimento, ma anche buona cucina: prosegue infatti fino a domenica 23 febbraio, la settimana della “cassoela”, da gustare in compagnia della propria dolce metà, con gli amici o con dei perfetti sconosciuti con cui condividere una delle tavolate della “Fabbrica de la Sgagnosa”.
Questi, intanto, gli appuntamenti della settimana:
Martedì, 18 febbraio, appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.
Giovedì, 20 febbraio, Barbera & Champagne con i Sem Pizzi Duo. Una serata principalmente in dialetto milanese… ma non solo.

Venerdì, 21 febbraio, nuovo appuntamento con Bandiera Gialla e i The Funky Machine, un mix di energia, simpatia e coinvolgimento del pubblico in uno spettacolo ricco di coreografie, cambi d’abito e originali trovate sceniche. A seguire Dj Set con MarianoRanoDj.
Sabato, 22 febbraio, la serata Holy Swing Night, che vede la direzione artistica di Mauro Porro, ospiterà i Magpie Swing Quartet. La band ripropone, con un gusto interpretativo sempre fedele al sapore originario, i brani swing degli anni ’30/’40 con l’intento di farne rivivere la bellezza, ricreando l’atmosfera di quegli anni: delicatezza, eleganza e un po’ di malizia ma anche ironia e allegria su ritmi travolgenti.
Domenica, 23 febbraio, Spirit in Blues con Jane Jeresa, cantante e autrice soul, blues e funk di origini africane, considerata a pieno titolo una voce emergente con grande impatto sulla scena italiana della musica soul, blues e funk. Durante la sua carriera, Jane Jeresa vanta già un serio e nutritissimo percorso live anche nelle più significative ribalte dedicate alla musica afroamericana in Italia (con incursioni in Svizzera e Germania).
Lo Spirit De Milan nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.
Il ristorante, la “Fabbrica de la Sgagnosa”, è aperto dal martedì alla domenica dalle 19.30 a mezzanotte ed è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna”, circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”. È consigliata la prenotazione utilizzando il form online, dopo aver letto tutte le informazioni relative all’evento previsto dopo cena.
Per prenotare la cena:
http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
E’ possibile contattare il locale dal martedì alla domenica, dalle 15 alle 19, al numero 366-7215569, inviando anche un sms;
oppure scrivere a:
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan