Con Albastar Lampedusa è “più vicina”

Per la prossima estate, anche grazie alla compagnia aerea Albastar, l’isola di Lampedusa sarà più “vicina” al Nord d’Italia: ad annunciarlo il direttore commerciale della compagnia, Giancarlo Celani, il quale ha tra l’altro detto che: L’incremento delle rottesu Lampedusa dimostra il consolidamento delle attività di linea del vettore verso la Sicilia”.
Saranno infatti quattro gli aeroporti dai quali si potrà decollare alla volta di Lampedusa dal Nord del nostro Paese e precisamente quelli di Milano-Bergamo; Milano Malpensa, Parma e Verona.
In particolare dall’aeroporto di Orio al Serio (Milano-Bergamo), il volo partirà per Lampedusa ogni domenica dal 30 maggio e sino al3 di ottobre.

Stessa data e giorno anche per il volo da Milano Malpensa mentre un secondo volo, dallo stesso scalo, sarà operativo il martedì, dal 10 giugno al 16 settembre.
Dal 29 maggio al 2 ottobre, Albastar decollerà ogni sabato dall’aeroporto di Parma e infine, stessa operatività anche dallo scalo di Verona.
I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.
Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero +39 095.311503
callcenter@albastar.es

Oltre a Lampedusa, Albastar opererà collegamenti in altri quattro aeroporti siciliani: Catania, (voli in partenza da Milano Malpensa e Milano Bergamo); Comiso, (voli in partenza da Cuneo); Palermo, (voli in partenza da Milano Malpensa) e Trapani, (voli in partenza da Brindisi, Cuneo, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Roma).
Albastar, membro IATA con certificazione IOSA, è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia dal 2014, il vettore è stato fondato nel 2009 e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, on-demand e per traffico religioso.
Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.