Il Volo: tributo a Morricone

Il Maestro Ennio Morricone

Sarà Il Volo, sabato, 5 giugno, ad aprire il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone, unico appuntamento del trio per quest’anno.
Il concerto, i cui biglietti per assistervi sono in vendita dal 14 maggio, trasmesso in diretta, in prima serata su Rai 1, oltre che negli Stati Uniti dalla PBS, vedrà la partecipazion e del Maestro Andrea Morricone.
Nel corso della serata, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ripercorreranno musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota.
Come detto, i biglietti per partecipare all’evento unico “Il Volo – Tributo a Ennio Morruicone”, sono invendita dal 14 maggio sul portale:
www.ticketone.it

A questo proposito ricordiamo che Il Volo e Friends & Partners hanno scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “Il Volo – 10 Years Live”, (concerti per il decennale di carriera, per i quali dovranno attendere fino al 2022 a causa dei rinvii dovuti alla pandemia), la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo inedito del 5 giugno in Arena, a Verona: lo sconto è del 15% sul valore del biglietto e può essere utilizzato in fase di acquisto sul sito www.ticketone.it dal 14 maggio e  fino al 20 maggio, a mezzanotte.
Info:
www.friendsandpartners.it 

Il concerto in programma il 5 giugno, inizierà alle 20.30, ma per permettere le riprese televisive in diretta, è necessario che il pubblico acceda all’interno dell’Arena entro le 20: dopo quell’orario, per esigenze televisive, non sarà garantito il posto indicato sul biglietto. Inoltre, per esigenze televisive, potranno verificarsi riallocazioni dei posti.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19 e tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.
“Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”, è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues in collaborazione con Arena di Verona Srl.
Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”.

Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.
Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.
www.ilvolomusic.com 
www.instagram.com/ilvolomusic/?hl=it
www.facebook.com/ilvolomusic/