In crociera sui fiumi d’Europa

Una vacanza slow e in serenità? se è questo che vi interessa, ricordate allora due date, il 17 e il 18 agosto, per partecipare a due straordinarie crociere, navigando alla scoperta di due tra i più interessanti fiumi d’Europa, il Reno e il Danubio.
Ad organizzarle Avalon Waterways, il brand di crociere fluviali di lusso che ha studiato due speciali itinerari per scoprire la bellezza di luoghi e territori minori, ma non per questo meno ricchi di fascino, itinerari che si svolgeranno nella massima sicurezza.

Le partenze riservate ai viaggiatori italiani, tutte con personale di bordo e di terra in lingua italiana, permetteranno agli ospiti di godersi la crociera in tutta tranquillità senza dover rinunciare al comfort e senza lo  stress di ritrovarsi in luoghi affollati, grazie al rapporto personale/ospite di 1:3, a un livello di servizio eccellente e agli ampi spazi  bordo. 

Inoltre, grazie alla spettacolare finestra panoramica da parete a parete di 3,4m, più ampia rispetto ad ogni altra nave da crociera fluviale, la propria Cabina Panorama (18m2)  si trasforma in un balcone all’aperto dal quale ammirare magnifici panorami comodamente sdraiati sul letto.
In più a bordo di ogni crociera Avalon Waterways tutti i pasti, che possono essere serviti nei vari ristoranti o nella privacy della propria cabina, sono inclusi, così come un’ampia scelta di escursioni.
Durante la navigazione si potrà selezionare l’attività che meglio si adatta ai propri interessi per rendere ancora più personalizzata la vacanza: falle escursioni Classic come una crociera in battello nei canali di Amsterdam o la visita guidata al castello di Heidelberg, a quelle Discovery come l’escursione lungo il “Sentiero dei Filosofi” a Magonza o nella natura incantevole della Foresta Nera.
Prenotare una crociera Avalon Waterways è ancora più semplice grazie ad Avalon Preview: ogni ospite pagante che prenoterà entro il 20 luglio una delle prime partenze della stagione estiva, 17 agosto Active & Discovery sul Reno da Amsterdam a Francoforte e 18 agosto Incantevole Danubio da Deggendorf a Budapest, potrà viaggiare con un accompagnatore, senza quote aggiuntive.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link e presso le migliori agenzie di viaggio.
Ed eccoli i due itinerari, iniziando da “Active & Discovery sul Reno”, da Amsterdam a Francoforte, per una crociera di 8 giorni con partenza il 17 agosto.
Si tratta di un emozionante viaggio lungo uno dei fiumi più leggendari d’Europa, il Reno, attraversando spettacolari città e luoghi in Germania e Olanda da scoprire attraverso un’ampia scelta di escursioni incluse.

Amsterdam, da visitare con una crociera in battello lungo i canali per godersi la città da una prospettiva privilegiata, oppure con un classico tour in bicicletta; Arnhem, con una visita guidata al Kröller-Müller Museum che vanta una delle maggiori collezioni di opere di Van Gogh al mondo; Düsseldorf da scoprire con un itinerario gastronomico con assaggi di prodotti tipici.

A Colonia nota per la sua architettura gotica, la famosa cattedrale a due guglie e il centro storico ricco di storia, negozi e caffè ci si può concedere una golosa visita il museo del cioccolato, un jogging tour per i più sportivi o una passeggiata fuori dai sentieri più battuti.
E ancora la spettacolare gola del Reno, con gli antichi castelli a picco sull’acqua, la città vinicola di Rüdesheim con l’esclusivo museo degli strumenti musicali meccanici e la bellezza naturale della Foresta Nera, e infine Magonza, dove scegliere tra un visita al monastero di Eberbach dove hanno girato molte scene del celebre film “Il nome della Rosa”, degustazione di vini di Eltville o passeggiata nella natura.
Il 18 agosto, dalla città di Daggendorf partenza per Budapest con il programma “Incantevole Danubio”, una crociera di 8 giorni.

Famosa in tutto il mondo, la navigazione sul “bel Danubio blu” attraversa Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria con tappe in alcune tra le più splendide capitali dell’Europa centrale e affascinanti città.
Passavia, la “Città dei tre fiumi” in quanto situata alla confluenza dei fiumi Danubio, Inn e Ilz, che sarà visitata con un tour guidato a piedi per ammirare le case patrizie e la cattedrale barocca di Santo Stefano; Linz con la sua Hauptplatz, la piazza medievale più grande d’Austria; Vienna, la “Città della musica”, da esplorare con un tour guidato tra il Palazzo Imperiale degli Asburgo e il Teatro dell’Opera; Bratislava, capitale della Slovacchia, da scoprire con una passeggiata con un’esperta guida locale tra le vie del centro storico e la pittoresca regione vinicola della valle di Wachau.

Tra le tappe di navigazione Melk, dove visitare la magnifica abbazia benedettina e Dürnstein, per vedere la famosa cattedrale Stiftskirche e degustare alcuni dei vini locali.

Fondata nel 2004, Avalon Waterways è una compagnia di crociere fluviali di lusso di proprietà della Globus family of brands, multinazionale che opera in diversi Paesi del mondo, che propone itinerari lungo i fiumi più celebri al mondo con una flotta di 15 navi Suite Ship all’avanguardia e caratterizzate da innovative cabine panoramiche. Le crociere fluviali di Avalon Waterways spaziano dai leggendari fiumi d’Europa a quelli del Sudest Asiatico come il Mekong in Cambogia e Vietnam e il Gange in India, dal Rio delle Amazzoni in Perù al Nilo in Egitto. In Europa, la
Info:
https://avalonwaterways.it/