Con Le Boat, vacanza sul fiume

Anche se ormai siamo quasi a metà estate, sono ancora molti quanti non hanno potuto godere delle tanto attese e meritate vacanze, ma per tutti loro, la possibilità di trascorrere pochi a tanti giorni lontano da casa, dalle proprie abitudini, per rilassarsi senza preoccuparsi eccessivamente della pandemia e dalle restrizioni, in completa libertà, è a portata di mano, soprattutto se si sceglie una vacanza in houseboat: ci pensa Le Boat.

Una libertà diversa dalle solite esperienze, ma sicuramente una libertà vera, nel senso più completo del termine: con Le Boat, tra le compagnie leader nel noleggio di “Houseboat”, “case-barca” che è possibile utilizzare senza l’obbligo della patente nautica sui corsi d’acqua europei, la vacanza diventa speciale.

Chiunque infatti può prendere il timone di una di queste straordinarie barche, grandi o piccole che siano: tutto quello che si deve fare, è preparare le valigie, riunire la famiglia o gli amici per un’avventura in barca, per una vacanza piena di sole, nuoto, barbecue e divertimento.

Trascorrere le vacanze su una barca è una scelta ideale se si vuole fare un tuffo o prendere solo il sole, oppure limitarsi ad ammirare straordinari paesaggio dove e quando si vuole e con Le Boat questa possibilità è particolarmente ampia: alcuni canali sui quali è possibile navigare, sono vicini al mare o ai laghi per variare i piaceri e rinfrescarsi tra due visite.
Ma non solo, è anche possibile navigare dove ci si può divertire a praticare gli sport acquatici, per la gioia di grandi e piccini.
Il segreto per godersi al massimo l’estate?, seguire il sole!

Senza dimenticare che avere il controllo della propria barca significa riprendere il controllo del proprio tempo, decidendo in ogni momento della giornata dove fare sosta, liberi di improvvisare, navigare al proprio ritmo, senza pressione o obbligo, dato che non ci sono vincoli o restrizioni.
Ma soprattutto, una vacanza in barca, su una houseboat significa anche sfuggire alla folla, immergersi nel cuore di magnifici spazi naturali e svegliarsi ogni giorno in un posto diverso e poter esplorare i sentieri battuti al proprio ritmo: storia, patrimonio, gastronomia, sport, relax, vita notturna.

 

Niente più stress quindi, niente più sentirsi in movimento tutto il giorno, niente più preoccupazioni per le notizie che senti in radio o televisione: a bordo di una barca Le Boat, in completa sicurezza da Covid 19, ci si può semplicemente godere la libertà.

Essere il capitano di una barca fluviale significa fermarsi dove e quando vuoi, scegliendo l’itinerario che si preferisce, rilassandosi sul ponte superiore, assaggiare le specialità locali, godersi un aperitivo a bordo o in un piccolo borgo tipico, ma soprattutto trovare il tempo per chiacchierare e ridere insieme, nuotate e divertirsi in un ambiente da sogno.

 

2015 Cheryl Brown – Family holiday

Le Boat è il leader europeo nel turismo fluviale, con oltre 50 anni di esperienza nel settore; gestisce una flotta di circa 900 imbarcazioni in una rete di 36 basi di partenza in 8 Paesi europei e in Canada. Chi decide di vivere questo tipo di vacanza,può scegliere di dormire a bordo di barche di varia tipologia, dalle più semplici fino alla classe premium, diverse per stile e livello di comfort, ottima sistemazione alternativa a un hotel, con il vantaggio di spostarsi in autonomia e sicurezza sull’acqua.

Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, arredamento confortevole, bagni, docce e riscaldamento, aria condizionata, a seconda del modello.
Come detto e ripetiamo, non è necessaria la patente nautica o una precedente esperienza; alla partenza, gli istruttori di Le Boat impartiscono ai clienti le lezioni fondamentali per pilotare e condurre la house boat.

Inoltre, e non è una concessione da poco, si è liberi di portare con se anche il proprio animale domestico, di andare in coppia, in famiglia o con gli amici: dai piccoli agli anziani, tutti godono di questi momenti di risate, discussioni appassionate, aperitivi, bagni di sole sul ponte superiore e bagni pazzi.
L’avventura con Le Boat permette anche di conoscere nuove persone in un ambiente da sogno: artigiani di incredibile talento, simpatici navigatori, guardiani di chiuse che hanno sempre un aneddoto da raccontare, ciclisti e pescatori che amano mostrare la loro regione.
Per rendere questa vacanza ancora più speciale, ci sono 40 modelli di barche completamente attrezzate e ultra comode, che possono ospitare da 2 a 12 persone.


Senza dimenticare che a differenza di altre crociere su fiumi e canali che seguono un itinerario programmato, Le Boat offre ai propri ospiti solo suggerimenti sugli itinerari che consentono di visitare le città e le attrazioni più interessanti lungo il percorso, in qualsiasi Paese ci si trovi a navigare.


Oltre al Canada, unica destinazione extra europea, Le Boat consente di navigare in Inghilterra, Belgio, Scozia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Irlanda e ovviamente in Italia.

Tra le tante, ecco alcune destinazioni segnalate dalla Compagnia, a partire dalla “Camargue”, in Francia, una destinazione paradisiaca, con paesaggi vari e una vasta gamma di attività cui accedere: si tratta di una delle destinazioni ideali per famiglie e per principianti, avendo, lungo il percorso, poche chiuse da affrontare.

Sempre in Francia, altro interessante luogo su cui navigare, è il fiume Lot, dalle acque cristalline: si tratta di un vero e proprio gioiello immerso nella natura selvaggia, dove abbondano i paesaggi mozzafiato e dove i “marinai” si innamoreranno degli acquedotti e delle chiuse manuali che animano la navigazione.


Anche in Italia è possibile vivere una straordinaria vacanza sull’acqua, soprattutto nella regione del Friuli e nella zona di Venezia, una destinazione ideale per combinare visite turistiche e relax durante il soggiorno: in Italia Le Boat ha due basi, a Casale sul Sile e a Precenicco.
Info:
www.leboat.it