Spirit de Milan: “Aperto per ferie”

Cena allo Spirit de Milan

Nemmeno ad agosto Spirit de Milan, il locale meneghino dal gusto vintage si ferma , anzi, continua a proporre per tutto il mese i propri speciali appuntamenti dei quali daremmo presto notizia, appuntamenti “riservati” agli amanti della musica dal vivo (swing, jazz, blues e non solo).
L’atmosfera vintage tipica del locale di via Bovisasca 59, a Milano,  è custodita nei suoi 1500 metri quadri e, come detto, non è solo musica, ma anche risate e divertimento, senza dimenticare anche la buona cucina, (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 18.30 al’1, (il venerdì e il sabato fino alle 2). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa” e gustare prelibati piatti della tradizione, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.
Intanto, ecco il programma per i prossimi giorni:

martedì 27, appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 28, serata di musica folk, tzigana e tango con il concerto dei Guappecarto’, quintetto strumentale nato in Italia ed “emigrato” a Parigi, in tour con il loro ultimo album “Sambol – Amore Migrante”.
Giovedì 29, serata “Barbera & Champagne” con i Teka P, che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo.

Dance Angels

Venerdì 30, “Bandiera Gialla” con le Dance Angels, trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ‘70 e ’80.
E ancora, sabato 31, ritorna la “Holy Swing Night”, con la sapiente direzione artistica di Mauro Porro. Ad esibirsi sul palco Francesco Licitra And His Swingin’ Boys, uno dei saxofonisti di jazz più apprezzati sulla scena di Milano per una serata piena di vibrante swing.

Infine, domenica, primo agosto, per la rassegna Spirit in Jazz” ci sarà il duo The Jolly Shoes Sisters, nato dall’incontro delle due anime jazz & blues dalla strepitosa vocalità Laura Fedele e Veronica Sbergia, veterane dei palchi nazionali e internazionali.
Nella foto di copertina,  Guappecarto’, quintetto strumentale nato in Italia ed “emigrato” a Parigi.

Teka

Info:
Spirit de Milan
prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15 alle 19, oppure inviando un sms, al numero 366 7215569: festeggia@spiritdemilan.it
Ricordiamo che per motivi di sicurezza, una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes della “Fabrica de la Sgagnosa” vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato. Il menù comprende, tra gli altri, anche i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Guappecartò

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono ( www.spiritophono.it ).
In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.
www.spiritdemilan.it 
www.facebook.com/spiritdemilan