Al “Mercatino del Gusto”

Ritorna per la ventiduesima edizione, a Maglie, in provincia di Lecce, dal 1 al 5 agosto, “Il mercatino del Gusto”, la rassegna che mette insieme il bello e il buono di una straordinaria regione come la Puglia.
Un’edizione, quella di quest’anno, legata alla ripartenza vera, alla rimessa in cammino dopo un periodo fatto di limiti, ma anche di grandi riflessioni: una crisi di crescita, una rassegna che si presenta nel suo tradizionale assetto, ricchissimo di strade e piazze dedicate alle bontà della Puglia, laboratori, cene in villa e molto altro.

Con il buono e il bello della produzione agroalimentare di Puglia ad invadere con sapori, profumi e suoni il centro storico di Maglie nel rispetto di tutte le normative del caso legate alla pandemia da Covid 19.
Apertura dei battenti domenica primo agosto, a partire dalle 19.30, nelle vie del centro storico di Maglie, dove di scena saranno gli artigiani del gusto e i loro prodotti nella Piazza del Vino, Via della Gastronomia, Via del Benessere, Via dell’Olio, Via dei Dolci, L’Angolo del Caffè e Piazzetta del Gelato, Cibo di strada e Birra artigianale, Il Fornello – Hostaria di Puglia, Pasta Experience, Mercatino del Gusto Off, Santese Fashion.

Alle 20.30 in piazza Aldo Moro, invece, taglio del nastro alla presenza del presidente della Regione Michele Emiliano, del presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci, del sindaco di Maglie, Ernesto Toma, dell’assessore alla Cultura del Comune di Maglie, Roberta Iasella.

Un momento della conferenza stampa della presentazione dell’iniziativa di Maglie

A seguire la consegna dei premi “Mercatino del Gusto 2021“, quest’anno attribuiti alla presidente di Federturismo Marina Lalli, a Girolamo D’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore, creatori della Cantina D’Araprì di San Severo, agli architetti e designer Roberto Marcatti e Cintya Concari,a Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri, organizzatrice della rassegna “Artigianato d’eccellenza”, all’esperto di comunicazione Luigi Partipilo: appuntamento a Palazzo De Marco, in via Ospedale 23.

Tutte le sere, a partire dalle 19.30, appuntamento con gli artigiani del gusto e i loro prodotti nella Piazza del Vino, Via della Gastronomia, Via del Benessere, Via dell’Olio, Via dei Dolci, L’Angolo del Caffè e Piazzetta del Gelato, Cibo di strada e Birra artigianale, Il Fornello – Hostaria di Puglia, Pasta Experience, Mercatino del Gusto Off, Santese Fashion.
Tra le iniziative, vogliamo ricordare per il 2,3,4 e 5 agosto, dalle 19 alle 20.30, il “Mercatino Junior…dall’orto alla tavola”.
E ancora, dalle 21.30, sempre dal 2 al 5 del mese, al Liceo Capece, con ingresso contingentato e su prenotazione “Gusto Lab”.