I Rosè di Franciacorta

Straordinaria degustazione alle Cantine di Franciacorta, per una serie di degustazioni no stop di 30 Franciacorta e non solo: una vetrina sui migliori Rosè di cantine blasonate ma anche di aziende emergenti e un’occasione veramente unica per poterli degustare e paragonare fra loro sotto l’attenta guida di abili sommelier.

L’opportunità che offrono ai wine lovers le  Cantine di Franciacorta (noto e fornitissimo Wine Store di Erbusco, vetrina completa di tutte le etichette franciacortine e dei più pregiati vini italiani e stranieri) il 18 e 19 settembre, ultimo weekend del Festival del Franciacorta.

Eccezionalmente presenti insieme in un unico evento, saranno 30 aziende che metteranno in degustazione i loro Rosè, rappresentativi delle diverse ed interessanti interpretazioni che ciascuna di esse dà a questa tipologia di Franciacorta di sempre maggiore successo.

Ciascun produttore presenterà anche un’altra tipologia di Franciacorta, particolarmente significativa della propria azienda: le degustazioni dei vini saranno accompagnate da stuzzichini gourmet.
Le degustazioni, che possono essere prenotate in modo da scegliere l’orario preferito, si terranno nell’elegante openspace di 500 mq e nel dehors delle Cantine di Franciacorta dalle 10 alle 19.

I sommelier e gli esperti dell’enoteca saranno a disposizione per dare informazioni sulle peculiarità di ogni azienda e di ogni vino, suggerendo come assaporarli al meglio gli abbinamenti migliori a tavola.

L’evento sarà anche l’occasione per visitare Cantine di Franciacorta, enoteca di riferimento e vetrina del territorio, che racchiude in un solo luogo il più completo assortimento di vini della Franciacorta a prezzi di cantina: vi si trovano infatti ben 1200 etichette di tutti i produttori locali, oltre ad una interessante selezione di vini di altre importanti zone vitivinicole.

Il Wine Bar annesso all’enoteca – con i suoi accoglienti spazi interni e l’ampio portico che si affaccia su un luminoso e curato giardino –  è il luogo ideale dove fermarsi per un aperitivo o per pranzare con un appetitoso tagliere di salumi e formaggi, un risotto, una fresca insalata e altri sfiziosi piatti veloci a cui abbinare il Franciacorta preferito, che è possibile scegliere tra un’insuperabile gamma di possibilità.
Info:
Cantine di Franciacorta
Via Iseo, 98 – Erbusco (Bs)
Tel. +39 0307751116
www.cantinedifranciacorta.it
info@cantinedifranciacorta.it